Una delle novità più importanti di Windows 8 è, senza ombra di dubbio, la nuova interfaccia Metro, posta nella schermata Start. Personalizzare l’aspetto della schermata suddetta è molto facile. Basta creare dei gruppi o unire dei siti web, ma il lavoro da fare non è solo questo. Se si ha l’intenzione di avere sempre a disposizione il contatto della vostra fidanzata o di un vostro amico o amica, come fare? Con Windows 8 è possibile farlo direttamente attraverso la schermata Start.
Per farlo non occorre fare altro che seguire dei piccoli e semplici passi. Per prima cosa occorre aprire l’applicazione Contatti, recatevi sulla barra degli accessi, spostando il mouse nell’angolo superiore o inferiore del lato destro dello schermo, fate clic su Ricerca e, selezionate tutti i Contatti in basso. In seguito potete iniziare a scrivere il nome della persona che vi interessa.
Trovate il contatto di vostro interesse
Cliccate in corrispondenza del tasto destro nella schermata del contatto, si aprirà in basso la barra dei comandi dalla quale occorre selezionare “Aggiungi a Start”. In seguito diverrà visibile il pannello dove dovrete digitare il nome che volete sia visualizzato nella piastrella della schermata Start.
Con la barra dei comandi è molto facile aggiungere un contatto alla schermata Start.
Adesso bisogna cliccare sul pulsante “Aggiungi a Start” e, con grandissima semplicità, il vostro contatto sarà visibile nella schermata Start. Per accedervi non occorre fare altro che cliccarvi sopra e, in pochi istanti, tutte le funzioni ad esso inerenti saranno facilmente accessibili e alla portata di chiunque.