Vuoi entrare in contatto con un amico ma non sai come trovare qualcuno su tiktok? Sebbene la strategia più ovvia sia cercare il nome utente, questo non è l’unico modeo. Dopotutto, si potrebbe non essere a conoscenza di tali informazioni.
Fortunatamente ci sono diversi percorsi possibili. Potrai provare tutte le opzioni finché non trovi il profilo che desideri seguire (o spiare). Tutti i metodi sono semplici ed eseguiti in modo nativo dall’applicazione.
Indice
1. Cerca il nome utente
Per cercare il nome utente, fai clic sull’icona della lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quindi inserisci il nome nel campo di ricerca. Ricordati di inserire ciò che è registrato nella @, non quello che compare nella parte superiore del profilo.
2. Aggiungi i contatti salvati sul cellulare
Se vuoi cercare i contatti del tuo cellulare, vai alla pagina del tuo account e, nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, clicca sull’icona del profilo con il simbolo “+”. Accanto all’opzione “Contatti”, tocca “Trova”. Quindi esplora gli utenti e per seguire qualcuno usa il pulsante a destra.
3. Connettiti con gli amici di Facebook
C’è anche un modo per trovare qualcuno su TikTok tramite Facebook. Per utilizzare questa strategia, accedere alla stessa schermata del metodo precedente. Questa volta, però, fai tap sul comando “Trova” accanto alla voce “Amici di Facebook”. Concedi i permessi necessari e, nell’elenco degli utenti che apparirà, segui chi preferisci.
4. Scansiona il codice QR del profilo
Se hai ricevuto un Codice QR del profilo TikTok, puoi usarlo per aggiungere l’utente alla piattaforma. Per farlo, torna alla pagina “Trova amici” e, nell’angolo in alto a destra, seleziona il pulsante di scansione. Punta la fotocamera verso il codice o, se hai l’immagine nella galleria, seleziona l’opzione “Foto” (o simili) nella parte superiore dello schermo.
Hai provato tutti questi metodi e ancora non riesci a trovare chi stai cercando sul social network? Un’altra via d’uscita è cercare il nome di quella persona in un motore di ricerca, ad esempio Google accompagnato dal termine “TikTok”.