Applicazioni TELEFONIA

Come Spiare uno Smartphone

Sempre più gente possiede uno smartphone, ossia un cellulare di ultima generazione solitamente basato su uno dei seguenti sistemi operativi: Android, Apple iOS (es. iPhone), Blackberry, Symbian, Windows Mobile…

Questi cellulari di ultima generazione sono dei veri e propri computer con evidenti vantaggi sulle loro potenzialità di utilizzo. Con essi non solo puoi chiamare o ricevere telefonate ed sms, ma è possibile fare foto e video, navigare in internet, scaricare e usare applicazioni, e tanto altro ancora…

In questo articolo vogliamo segnalare un ottimo servizio che consente di monitorare, o meglio di SPIARE il tuo smartphone, per capire quello che accade in tua assenza e come viene utilizzato ad esempio da tuo marito/moglie o dai tuoi figli. Il sistema di funzionamento è simile a quello già visto nell’articolo “come spiare un computer“.

Il servizio in questione si chiama cellulare-spia.com, e già dal nome si capisce quello che offre. E’ un servizio che consente di spiare lo smartphone a distanza, da remoto, accedendo ad un pannello di controllo e da cui potrai vedere le seguenti attività:

  • Testo degli SMS inviati e ricevuti
  • Chiamate effettuate e ricevute (il numero di telefono del destinatario/mittente e durata della chiamata)
  • Posizione GPS (per la localizzazione geografica, utile in caso di furto del tuo smartphone)
  • Cronologia pagine web navigate e visitate con lo smartphone
  • Lista contatti
  • Foto e video fatti con lo smartphone
  • Agenda e calendario

Inoltre consente anche di monitorare quello che viene fatto su applicazioni molto famose come:

  • Gmail
  • Facebook Messenger
  • Twitte
  • WhatsApp

Per ottenere questo tracciamento e spiare lo smartphone tutto quello che bisogna fare è scaricare e installare sullo smartphone stesso una piccola applicazione che verrà camuffata all’interno del dispositivo e non potrà essere facilmente scoperta.

La cosa bella è che anche se si cambia la scheda SIM, tale applicazione continua a registrare e spiare  lo smartphone, inviando costantemente tutti i dati verso il tuo pannello di controllo.

Ecco di seguito come appare il pannello di controllo con alcuni dati tracciati e spiati:

screenshots
Un’altra interessante funzionalità è quella che consente di vedere in TEMPO REALE quello che accade sullo smartphone. In pratica è come se una telecamera nascosta ti facesse vedere quello che avviene sul cellulare.
NB: Affinchè il monitoraggio avvenga correttamente è essenziale che lo smartphone abbia accesso a internet, meglio se la USIM inserita sia abilitata al traffico dati per evitare che possa spendere soldi per ogni MB di dati scaricati/inviati.

Prima di effettuare l’acquisto è possibile provarlo GRATUITAMENTE. Vediamo come.
E’ possibile creare un account di prova (di 7 giorni) da questa pagina 

Una volta creato l’account bisogna fare riferimento alle guide di installazione (in italiano) per scaricare e installare il programma sullo smartphone da monitorare. Le guide sul sito http://www.cellulare-spia.com e dal menu a sinistra non si deve far altro che selezionare il sistema operativo del cellulare da monitorare (Android, iPhone, Blackberry, ecc…).
Per chi poi vuole acquistare la licenza del programma potra’ scegliere fra diversi pacchetti (1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 1 anno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *