Audio Software

Come Rippare e Convertire CD Audio

Se hai tanti CD audio con le collezioni e i tuoi brani musicali preferiti, avrai avuto sicuramente il bisogno di rippare il CD, cioè di estrarre le tracce musicali dal CD per poi copiarle sul tuo computer. Questa operazione di “ripping” del CD si rende necessaria in molteplici situazioni, la più comune è quella di voler portare i brani audio su altri dispositivi portatili (mp3 player, ipod, iphone…) oppure sul computer per ascoltarli mentre lavoriamo o navighiamo in internet.

Per rippare un CD audio è necessario un buon software CD Ripper come lo è ImTOO CD Ripper. Questo programma in modo quasi automatico è in grado di estrapolare tutte le canzoni e tracce audio presenti in un CD.

ImTOO CD Ripper oltre a rippare il CD è anche in grado di convertire le tracce audio estrapolate prima del loro salvataggio sul computer. Potrai ad esempio decidere di convertire le tracce audio CD in MP3 oppure in altri formati audio come WMA, WAV, OGG, MP2, VQF, e APE.

Vediamo di seguito i semplici e intuitivi step da seguire per rippare e convertire un CD audio.

Step 1. Scarica, installa e avvia ImTOO CD Ripper sul tuo computer (supporta tutti i sistemi Windows)

Step 2. Inserisci il CD nel tuo computer e il programma in automatico rileverà tutto il contenuto mostrando al centro della schermata tutte le tracce audio presenti:

2-cd-ripper6

 

Step 3. Prima di rippare il CD ed estrarre le canzoni, in basso, nella sezione PROFILO puoi impostare il formato audio di uscita (ad esempio MP3).

Step 4. Avvia il ripping e la conversione del CD per ottenere in uscita, nella cartella di destinazione impostata, tutti i brani musicali del CD.

Tutto qui! Una volta che i files audio saranno sul tuo computer potrai facilmente trasferirli e riprodurli su iPod, iPhone, iPad, o qualunque altro dispositivo mobile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *