Una delle funzionalità offerte da Spotify ai suoi utenti Premium è poter riprodurre brani sulla piattaforma senza dover essere collegati alla rete.
Esistono numerose app esterne e gratuite che vengono utilizzate per convertire i brani di Spotify in file MP3
Tuttavia è una funzione interna che viene svolta da Spotify stesso, e non implica il libero smaltimento dei brani. Per questo è necessario scaricare i file in formato MP3, che richiede l’utilizzo di applicazioni esterne per ottenerle.
Esistono diverse app di questo tipo che ti aiuteranno a trasformare i brani di Spotify in file MP3 memorizzati sul tuo cellulare o sul tuo computer.
Adesso spieghiamo passo dopo passo come scaricare una di queste app e come utilizzarla per trasformare i brani caricati su Spotify in file MP3.
Tre modi per scaricare canzoni Spotify in Mp3
-Scarica un’app esterna: Come abbiamo già spiegato, per effettuare questo processo è necessario ricorrere ad un’app esterna. Uno dei più affidabili è Sidify Music Converter, che è gratuito ma ha anche una versione a pagamento che velocizza la conversione dei file. In ogni caso, è perfettamente possibile farlo con la versione gratuita se si ha un po’ di pazienza. Scarica l’app e installala sul desktop.
-Copia link: Una volta installata l’app, devi aprire Spotify. Quindi vai al brano o alla playlist che desideri scaricare come MP3. Al link si accede cliccando sull’icona a tre punti che accompagna il brano. Questa icona aprirà una scheda con varie opzioni. Fare clic su quello che dice “Condividi” e poi su “Copia collegamento”.
-Incolla il link: Ora apri Sidify Music Converter e incolla lì il link che hai estratto da Spotify. Premi Invio per avviare il download e attendi il completamento del processo. Ricorda che, con la versione a pagamento, questo processo accelererà notevolmente.