Consigli e trucchi Featured HI-TECH

Come installare app su FireTV Amazon

Vediamo come possiamo installare applicazioni su Amazon Fire TV senza che siano nello store ufficiale, cosa che può essere molto pratica e che è molto più semplice di quanto tu possa immaginare.

Poter installare app su Amazon Fire TV è molto importante e molte app possono essere scaricate dallo store ufficiale. Ma se volessimo installare app esterne? È qualcosa di abbastanza semplice e non ti causerà nessun tipo di mal di testa.

Dongle HDMI Amazon Fire TV Stick

Che cos’è Amazon Fire TV?

Le Fire TV sono soluzioni che Amazon ha lanciato per convertire i ns TV con ingresso HDMI in Smart TV.

Questo per consentire l’installazione di app di diverso tipo e con diverse finalità come guardare film o serie, download di giochi, tramite app del tipo che desideriamo.

Quante Fire TV ci sono sul mercato?

Attualmente esistono cinque tipi di Fire TV le cui caratteristiche sono diverse, anche se possono sembrare le stesse.

La verità è che fisicamente possono assomigliarsi molto, anche se ci sono ancora alcune differenze se guardiamo da vicino.

Fire TV Stick Lite

È la più semplice di tutti con dongle da inserire nell’HDMI della TV. Puoi eseguire lo streaming fino a 1080p e 60 fotogrammi al secondo, oltre ad essere compatibile con HDR, HDR10+ e HLG.

Il telecomando con cui viene fornito è valido solo per il dispositivo e non per la TV, come per gli altri. E’ Abilitato per Alexa, quindi è gestibile a voce.

Il suono è compatibile con Dolby Atmos solo tramite pass-through tramite HDMI.

Fire TV Stick (2021)

In questo caso abbiamo anche un dongle e un controller con una Risoluzione Full HD (1080p)essendo condivisibile con HDR, HDR10+ e HLG.

La principale differenza con il modello che abbiamo visto prima è che in questo caso il comando ci consente di interagire con Alexa e anche controllare la tv sulla potenza del volume. È ideale per non dover lavorare con due telecomandi.

Fire TV Stick 4K

Un altro modo per avere un televisore Smart TV con molto da offrire. In questo caso supporta qualsiasi contenuto fino a UHD Ultra 4K e anche con HDR, HDR 10, HDR10+, HLG e Dolby Vision.

Con il telecomando puoi controllare il dispositivo, la TV o una soundbar (se ne abbiamo), oltre a poterlo utilizzare con Alexa.

Oltre a tutto questo è anche compatibile con il Suono Dolby Atmos.

Fire TV 4K max

Ha tutto ciò che abbiamo visto nel caso precedente come risoluzione Ultra HD 4K per HDR, HDR10+, Dolby Vision e Dolby Atmos per quanto riguarda il suono, oltre a poterlo utilizzare Alexa.

A tutto questo, dobbiamo aggiungere che è compatibile con Wi-Fi 6, quindi la connessione sarà più stabile e veloce, a patto che ce l’abbia anche il nostro router.

Cube Fire TV

Questo è il Fire più completo fino ad oggi con il meglio del Fire TV Stick 4K, ovvero la risoluzione Ultra HD 4K e con HDR, HDR 10, HDR10+, HLG, Dolby Vision e con tipo audio Dolby Atmos.

Una buona differenza è che ha cavo Ethernet quindi sarà più veloce di qualsiasi altra versione.

Ma non solo, stiamo parlando di un dispositivo che può funzionare anche in stile Echo Dot, quindi le dimensioni di l’altoparlante è 1,6″ 40 mm ed ovviamente Abilitato per Alexa così da poterlo controllare a voce.

Come installare app dall’esterno dello store

Per installarle app sulla nostra Fire TV che non sono all’interno del negozio di Amazon dobbiamo eseguire una serie di passaggi.

Se seguiamo tutto come indicato, sicuramente possiamo installare le app e in un modo molto facile e semplice.

  • La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare l’applicazione che vogliamo da APKMirror, ma sempre la versione per AndroidTV.
  • Verrà scaricato sul nostro cellulare un file apk generalmente, a meno che non lo abbiamo modificato, nella cartella download.
  • Ora installiamo l’applicazione sul cellulare e su Fire TV l’app Send Files toTV che ci consentirà di inviare qualsiasi tipo di contenuto dal telefono a Fire TV e viceversa.
  • Prima di continuare dobbiamo installare anche su Fire TV un Browser di file che vuoi tra i tanti che possiamo trovare.
  • Una volta aperto l’app Send file to TV sul cellulare e su Fire TV, indica che il cellulare è il mittente e Fire TV il ricevitore.
  • Ora cerchiamo la cartella in cui scarichiamo il file APK e lo inviamo a Fire TV.
  • A questo punto possiamo uscire dall’app Send File to TV e aprire Esplora file che abbiamo precedentemente installato.
  • Andiamo alla Cartella Download e lì vedremo l’ APK che abbiamo inviato
  • Fare clic su di esso e selezionare Installare.
  • Dopo qualche secondo vedremo che l’app che volevamo sulla nostra Fire TV sarà stata installata, pronta per essere eseguita

Come hai potuto leggere, è estremamente facile installare un’applicazione che non si trova nell’app store di Amazon Fire TV. Non ha complicazioni e per di più veloce da fare.

Raccomandiamo sempre di installare file apk da siti semi-ufficiali come quello che ti abbiamo mostrato, poiché in caso contrario se non siamo sicuri dell’affidabilità da dove proviene il file, possiamo causare il crash del sistema o memorizzare qualche tipo di software dannoso nella Fire TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *