Guide e Tutorials HI-TECH INFORMATICA

Come scaricare e utilizzare Google Docs

Google Docs è un potente servizio offerto da Google che permette di creare e condividere il tuo lavoro online utilizzando applicazioni simili a Microsoft Word, Excel e PowerPoint. In questo articolo elelchiamo alcune caratteristiche e funzionalità di Google Docs:

> Crea, modifica e carica rapidamente i documenti online. Importa i documenti esistenti, fogli di calcolo e presentazioni, oppure riesce a crearne di nuovi partendo da zero.

 

> E’ possibile accedere a Google Docs in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Tutto ciò che serve è un browser web e connessione internet. I tuoi documenti saranno memorizzati in modo sicuro online.

> Condividi le modifiche in tempo reale: ideale per lavori di gruppo su uno stesso documento.

Ecco tutti i passaggi da seguire per utilizzare Google Docs.

1.Creazione di un account

Vai su http://docs.google.com e clicca su “Get Started“. Immetti le informazioni richieste.

Creare l’account impiega solo 2 minuti. Dopo aver accettato i termini e le condizioni, verrà chiesto di controllare la posta elettronica per effettuare la conferma. Dopo averla completata si potrà procedere ad utilizzare Google Docs.

NOTA: Se si dispone di un account Gmail, è possibile accedere a Google Docs senza la creazione di un conto separato e utilizzando gli stessi dati di accesso di Gmail.

2.Inizia a creare e condividere documenti

Attraverso la pagina http://docs.google.com/, inserisci l’indirizzo email e la password dal tuo account e accedi al pannello di controllo di Google Docs..

3.Creazione di un nuovo documento

Clicca sul menu Nuovo, e poi scegli il tipo di documento. Le prime tre opzioni corrispondono a MS Word, MS PowerPoint e MS Excel. L’opzione successiva, “Form” ti permette di creare un questionario.
Poi, per chi interessato c’e’ anche la possibilità di creare file grafici e di disegno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *