Guide e Tutorials NEWS

Come rimuovere messaggi su WhatsApp oltre il limite di tempo prestabilito

Come rimuovere messaggi su WhatsApp oltre il limite di tempo prestabilito

Nella guida di oggi vediamo come rimuovere messaggi su WhatsApp oltre il limite di tempo prestabilito. Sulla popolare app di messaggistica istantanea c’è impostato di default un tempo massimo entro il quale si può cancellare definitivamente un qualsiasi messaggio. Non deve infatti passare più di 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Nonostante ciò, come se non bastasse, esiste in circolazione un piccolo trucco che consente la rimozione di un messaggio anche dopo il limite di tempo. Ora qui sotto vedremo il tutto.

Come rimuovere messaggi su WhatsApp oltre il limite di tempo prestabilitoRimuovere messaggi WhatsApp oltre il limite di tempo: ecco come fare

Su dispositivi con a bordo il sistema operativo Android, anche se è stato superato il limite massimo di tempo per la rimozione di un qualunque messaggio, c’è un trucco efficace che consente di trovare una soluzione al problema. Dovrete leggere con attenzione le seguenti indicazioni e il gioco è fatto:

  1. Bloccate la connessione abilitando la classica modalità Aereo;
  2. Ora fate l’arresto di Whatsapp, eliminandolo dalle applicazioni utilizzate recentemente;
  3. A questo punto non dovete far altro che cambiare la data del telefono impostandola come minimo ad un’ora, oppure un giorno, precedente all’invio del messaggio;
  4. Proseguendo aprite l’app Whatsapp e rimuovete il messaggio desiderato;
  5. Infine, reimpostate la data esatta sul telefono e riabilitate la connessione ad Internet.

Fatti i passaggi appena descritti, il messaggio sarà stato completamente eliminato sia sul vostro telefono che quello del vostro destinatario.

Per eventuali problemi o domande contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *