Applicazioni NEWS

Come ottenere rimborso applicazioni su Play Store e Apple Store

Chi non è soddisfatto di un’applicazione può sempre “restituirla” e quindi ottenere indietro il denaro.

Gli utenti Android, però, devono essere molto veloci perché hanno a disposizione soltanto 15 minuti.
Aprire il menù di Play Store e Le mie applicazioni; selezionare l’app da restituire e l’opzione Rimborso/Disinstalla.

Allo scadere dei 15 minuti l’utente deve rivolgersi direttamente agli sviluppatori: i contatti si trovano sulla pagina descrittiva dell’applicazione alla voce Sviluppatore.
Nel caso in cui si tratti di applicazioni fasulle provenienti dalla Cina è meglio non farsi troppe illusioni.

Gli utenti Apple hanno più tempo per la restituzione, in compenso il processo è molto più complicato. Andare sulla pagina apple.com/it/support, selezionare iTunes e cliccare su Contatta il supporto. A questo punto si apre una nuova schermata: selezionare iTunesStore/Contatta il supporto di iTunes Store. Nella schermata successiva, selezionare Acquisti, fatturazione e rimborso, specificando Qualità dei contenuti acquistati, infine cliccare sul pulsante “Continua”. Finalmente sarà possibile scrivere una mail, indicando il titolo dell’articolo, il numero dell’ordine e una nota che spiega che a causa della descrizione non veritiera dell’app ci si ritiene vittime di un inganno.
Generalmente in questi casi Apple è accomodante e concede il rimborso.

Il servizio clienti di Windows Phone è più corretto; prima dell’acquisto generalmente è possibile provare l’applicazione gratuitamente. Sebbene le funzioni siano parzialmente limitate, è bene sfruttare questo tipo di servizio per escludere a priori eventuali acquisti sbagliati. Le apps del Marketplace possono essere restituite entro 24 ore, ma bisogna contattare l’assistenza spiegando il tipo di problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *