Guide e Tutorials HI-TECH INFORMATICA INTERNET

Come nascondere post su Facebook

Un procedimento molto consigliato per tutelare la propria privacy, senza ombra di dubbio, consiste nel nascondere i post su Facebook.

Tutto ciò che occorre per nascondere post su Facebook è un semplice collegamento alla pagina principale del social network in auge.

 

Dopo aver cliccato nel campo di testo A cosa stai pensando? Bisogna scrivere il messaggio in tutta normalità, come si fa abitualmente quando si vuole pubblicare qualcosa in bacheca.

 

Arrivati a questo punto, prima di cliccare su Pubblica e renderlo ufficiale, bisogna passare, in precedenza, sul tasto Amici posizionato nella parte inferiore a destra del riquadro finalizzato all’aggiornamento dello stato e, dopo aver selezionato Personalizza dal menu che vi apparirà davanti.

Nel riquadro che vi si parerà davanti, occorre accertarsi che sia ancora presente l’opzione Amici selezionata nel menu a tendina denominato “Rendi visibile a” (così facendo si potrà assolutamente essere certi che il proprio messaggio sia visibile solo per alcuni amici selezionati e non per tutti coloro che visualizzeranno la pagina) . Per completare l’operazione in auge occorre digitare nel campo di testo Nascondi a i nomi delle persone non autorizzate alla visione del messaggio che stai per rendere noto.

Una volta composti tutti i nomi, cliccare su Salva modifiche e, in seguito su Pubblica per salvare le impostazioni e rendere pubblico il proprio messaggio. Questo risulterà invisibile solo alle persone che hai indicato.

Questo metodo è decisamente consigliato per chi intende rendere invisibile ad alcune persone la visualizzazione dei propri post. La prudenza non è mai troppa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *