Uno dei software più fastidiosi e malevoli che, accidentalmente, possono essere scaricati sul proprio computer è, sicuramente, Search Safer . Un toolbar ben noto che, di fatto, modifica l’home page e tutti i programmi di ricerca che abbiamo preimpostato sul computer.
Il primo passo da fare per cancellare Search Safer consiste nel disinstallare, ovviamente, questo software dal proprio computer. Per farlo occorre recarsi nel Pannello di controllo di Windows, e selezionare searchsafer.com (Search Safer) dalla lista delle applicazioni presenti sul computer.
adesso occorre fare click sul pulsante Disinstalla presente in alto a destra e completare tutte le procedure di rimozione del programma in auge. La procedura è molto semplice basta cliccare sempre Next sulla finestra in apertura.
Al termine dell’operazione, riavvia il computer in modalità provvisoria con rete.
A questo punto, bisogna eliminare tutte le fastidiose tracce rimanenti di Search Safer dal PC utilizzando Malwarebytes Anti-Malware, un software free capace di cancellare trojan, worm, rootkit, dialer, spyware e altri tipi di malware dal computer senza intralciare in nessuno modo il lavoro del vostro antivirus.
Una volta completato il download apri il programma facendo doppio, il file appena scaricato (mbam-setup-1.65.1.1000.exe). Clicca su Esegui e poi su Sì, OK e Avanti.
Prosegui con semplicità tutte le procedure guidate e porta a termine l’installazione di Malwarebytes Anti-Malware.
Utilizzando il programma in auge si potrà, senza ombra di dubbio, ripulire il proprio computer da tutti quei fastidiosi programmi che, ancora, continuano ad essere un grave problema per la navigazione e il funzionamento del dispositivo.