HI-TECH

Come mettere “non mi piace” con Facebook

Facebook è noto per la sua versatilità. Ogni giorno vengono aggiunte delle nuove funzionalità, nuovi filtri o altri accessori. Spesso restiamo colpiti da tutte le applicazioni e possibilità di utilizzo che Facebook offre ai propri utenti.

 

Ci sono alcuni aggiornamenti di stato impostati da alcuni nostri amici che sono davvero banali e assurdi come ad esempio “Che giorno noioso”, “Niente da fare”…Non è purtroppo possibile mostrare disappunto per questi tipi di messaggi dando un “Non mi piace”. E’ solo possibile (se si vuole) condividere con un “mi piace”.

Questa volta non è stato Facebook a dare la soluzione, ma un utente, l’ideatore di un plugin, destinato all’utilizzo con Firefox. Questo plugin richiede una semplice installazione, come tutti i plugin per Firefox, e ci permette, attraverso un click, di mettere un “non mi piace” negli aggiornamenti di stato dei nostri amici.

Questo plugin, può essere trovato sul sito API Dislike Facebook 0.2, ed è stato creato da un programmatore francese.

Questo articolo ci porta inevitabilmente a una domanda: Perché Facebook ha rifiutato di applicare ufficialmente il pulsante Dislike? Probabilmente Facebook ha intenzione di manifestare una sorta di “gioia irreversibile” nell’utilizzare il noto Social Network. Rifiutando, di fatto, ogni eventuale controversia o discussione tra gli utenti.

Un plugin decisamente utile che già ha avuto modo di creare grandi discussioni e polemiche mettendo in luce un po’ di malafede intrinseca in Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *