Guide e Tutorials NEWS

Come limitare l’uso del computer ai bambini

Come limitare l'uso del computer ai bambini

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come limitare l’uso del computer ai bambini

Come limitare l'uso del computer ai bambini

Come limitare l’uso del PC ai propri figli: tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Se i vostri figli trascorrono troppe ore davanti al PC nell’arco di tutta la giornata, allora questo programma che vi stiamo per proporre potrebbe fare al caso vostro.

Parliamo di Limity PC, un programma interamente gratis in italiano che vi consente di gestire e limitare facilmente l’uso del PC. Ad esempio potete impedire che il computer superi le 2 ore di attività, oppure disabilitarlo dopo un’ora che voi stesso dovrete impostare.

Come funziona Limity PC

Il software in questione, del tutto gratuito, è stato realizzato come programma utilizzabile dai genitori, per controllare passo per passo quanto tempo passano i propri figli a utilizzare il computer.

Con questo programma dunque potete sia prestabilire il tempo massimo di uso giornaliero di un PC sia limitare il computer in certe fasce orarie che sarete voi stesso ad impostare.

Per garantire un controllo superiore Limity PC tiene traccia di quando rimane in esecuzione elaborando un resoconto completo che mostra quando il computer è stato usato, per quanto tempo in totale, e se l’utente ha finito il suo tempo massimo permesso e dunque il PC, a seconda delle impostazioni settate, si disconnette o spegne automaticamente.

La guida finisce qui. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *