HI-TECH NEWS SHOP Video

Migliori Action Cam Economiche

Come si chiamano le videocamere che vengono montate sui caschi dei ciclisti che scelgono di fare un piccolo percorso acrobatico? Action Cam. A dirla tutta, possono essere usate un po’ per tutti gli sport estremi, ma anche per registrare un video in alta risoluzione in assoluta comodità. Le Action Cam sono state rese soprattutto famose per la serie GoPro Hero, il quale ha il suo incontrastato podio come produttore di piccole videocamere sportive e d’alta qualità.

Ma cosa succede quando andiamo alla ricerca d’un Action Cam? Ci viene incontro un prezzo, definito altissimo: qualcosa che purtroppo le nostre tasche non possono supportare.

Non preoccupatevi! Esistono attualmente delle buone Action Cam che potete trovare al di sotto delle 200 euro.

Ecco i modelli più gettonati:

Nota: la lista si concentrerà per maggior parte sul Marketplace Amazon, con i suoi relativi prezzi. Potete sempre consultare altri punti vendita sulla rete per confrontare le offerte disponibili.

GoPro Hero 7

Cosa? Proprio il GoPro? Esatto! Ma non il modello 4K che conoscono tutti. Potete attualmente trovare il modello Full HD ad un prezzo piuttosto accessibile, a volte anche giusto sulle 200 euro. La marca è affidabile ed l prodotto più che buono, l’unica pecca è naturalmente la qualità di registrazione che arriva solo fino al Full HD e alcune funzioni sono in una risoluzione minore. Tuttavia c’è ben poco da scherzare quando si tratta della miglior marca in circolazione.

Un piccolo consiglio aggiuntivo: controllate sempre se non ci sono alcuni pezzi ricondizionati. Sono stati riparati in precedenza, ma è possibile combinare qualche buon affare con quel sistema. Ovviamente cercate di non esagerare troppo con l’età dell’apparecchio. Ad esempio un Hero 5 già va bene.

AKASO V50 Pro

Cominciamo ora ad introdurre qualche scelta più economica, ma non troppo. L’AKASO V50 Pro non supera i 106 euro di prezzo, eppure è capace di registrare in 4K d’ottima qualità. E’ provvisto di due batterie da 1100mAh e sono inclusi diversi accessori sul quale montare l’Action Cam. Molti di questi sono compatibili anche con altre videocamere, il che è un bel bonus. E’ impermeabile e potete portarlo in immersione fino a 30 metri. Infine, ha il suo schermino touchscreen nel quale potete controllare tutte le funzioni e le precedenti registrazioni della videocamera. Una scelta più che adeguata!

CrossTour Action Cam

Vediamo quindi qualche soluzione più economica. Con un prezzo che va intorno alle 40-50 euro, questa videocamera è capace di registrare video in Full HD senza sacrificare troppo la qualità. La si può portare in immersione fino a 30 metri, a patto che viene usata la sua cover aggiuntiva. Sono incluse due batterie da 1050mAh e un’antenna integrata Wifi per controllare tutti gli aspetti della videocamera con il nostro cellulare. In tal proposito, la CrossTour ha anche uno schermo LCD per controllare le nostre registrazioni, ma non è Touchscreen.

Campark 4K Action Cam

Una scelta ancora più economica? La Campark. Ma non si parla d’una perdita di qualità eccessiva. Anche se costa solo 43 euro, questa videocamera può registrare video in 4K e può essere portata in immersione fino a 30 metri, a patto di usare gli accessori allegati. Porta con se due batterie da 900 mAh ed un’antenna integrata per attivare varie funzioni attraverso il nostro cellulare, seppur limitatamente. Nel prezzo sono inclusi diversi accessori per montare la videocamera dove ci sembra più adatto, qualcosa che risulta certamente comodo se combinato con il piccolo schermo LCD, anche se quest’ultimo non è touchscreen. Un ottimo prodotto per chi vuole risparmiare al massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Available for Amazon Prime