Consigli e trucchi SOCIAL

Come leggere messaggi Whatsapp senza doppia spunta blu

Hai ricevuto il messaggio WhatsApp che stavi aspettando, ma non vuoi sembrare disperato e decidere di aspettare per vederlo. Ma, poiché non riesci a pensare ad altro, finisci per fissare l’orologio per far passare una discreta quantità di tempo per visualizzare il messaggio. Non c’è bisogno di subire tutta questa tortura quando ci sono diversi modi in cui puoi visualizzare il tuo messaggio WhatsApp senza aprire la conversazione.

Come leggere i tuoi messaggi WhatsApp senza impostare i segni di spunta blu

Puoi visualizzare i messaggi di WhatsApp senza che l’altra persona lo sappia apportando modifiche nelle Impostazioni. Se vuoi mantenere le tue impostazioni così come sono, è ancora possibile visualizzarle. Puoi iniziare scorrendo verso il basso dalla barra delle notifiche. Se hai solo un messaggio, sarà facile da vedere. Dovresti essere in grado di leggerlo. Vedrai anche le opzioni per riprodurre o contrassegnare il messaggio come letto.

WhatsApp Segna come già letto

Tuttavia, quando nella barra delle notifiche sono presenti vari messaggi di WhatsApp, dovrai seguire alcuni passaggi aggiuntivi per visualizzare quel messaggio specifico. Ogni messaggio avrà una freccia alla sua destra. Tocca questa freccia e il messaggio sarà visibile fino al punto in cui potrai leggerlo senza aprire WhatsApp.

Più messaggi WhatsApp

Apri i messaggi di WhatsApp utilizzando WAMR

Applicazione WAMR per Android

Se la situazione della barra delle notifiche non fa per te, puoi provare a vedere i tuoi messaggi WhatsApp utilizzando l’app WAMR. L’app è gratuita e non ti bombarderà di pubblicità. Dividerà i messaggi di WhatsApp in diverse sezioni, come testo, allegati e download. Ma una cosa da ricordare è che non ti mostrerà le immagini se WhatsApp non le scarica automaticamente.

Per risparmiare spazio di archiviazione, alcuni utenti decidono di scaricare il supporto manualmente. Ogni volta che ottengono i media, avranno una freccia di download che li informa che devono toccarli per visualizzarli.

Come visualizzare segretamente i messaggi di WhatsApp regolando alcune impostazioni

Non vuoi controllare i messaggi di WhatsApp perché non appena li apri sapranno che sei online e si aspetteranno che tu li legga. E, se non lo fai, potresti ricevere qualche lamentela in seguito. Ecco alcune modifiche che puoi apportare in Impostazioni che ti consentiranno di controllare tutti i messaggi che desideri senza impostare quei segni di spunta blu.

Ho detto prima che non appena apri WhatsApp, sapranno che sei online. Iniziamo disabilitando la funzione online. Per fare ciò, tocca il puntini in alto a destra e scegli il Impostazioni opzione. Tocca Privacy seguito da Ultimo accesso e Privacy (sarà il primo della lista).

In fondo è dove puoi cambiare lo stato online. Dal momento che non vedrai l’opzione Nessuno, dovrai scegliere l’opzione Uguale a Ultimo accesso e impostare l’opzione Ultimo accesso su Nessuno. In questo modo, l’opzione online non apparirà anche se stai leggendo altri messaggi.

Disabilita WhatsApp visto per ultimo

Come disattivare le conferme di lettura di WhatsApp

Ora che non devi preoccuparti che nessuno sappia che sei online, è il momento di disabilitare le conferme di lettura in modo che non diventino blu anche se leggi i messaggi. Dovrai toccare i punti in alto a destra nella pagina principale dell’app e quindi scegliere Impostazioni.

Una volta in Impostazioni, vai a Privacy e tocca l’opzione conferme di lettura

Tieni presente che in questo modo non sapranno quando leggerai i loro messaggi, ma non saprai quando loro leggeranno i tuoi. Saprai che il messaggio è stato consegnato perché ci saranno due segni di spunta. Se ne vedi solo uno, il messaggio non ha raggiunto il loro dispositivo. Il simbolo di un orologio accanto al messaggio indica un errore e che l’invio è in corso.

Disattivare le conferme di lettura nelle singole chat significa che il tuo messaggio non avrà un timestamp. Puoi vedere il timestamp di premendo a lungo su un messaggio > Puntini in alto a destra e seguendo l’opzione Informazioni. WhatsApp ti mostrerà l’ora in cui hai inviato il messaggio e il destinatario lo leggerà.

La disattivazione delle conferme di lettura nasconde anche il tuo nome dall’apparire nell’elenco visualizzato per uno stato. L’altra persona non ha modo di saperlo a meno che tu non glielo dica. La buona notizia è che la disattivazione dei segni di spunta blu non influirà sul modo in cui ricevi i messaggi nei gruppi. Un’altra cosa da ricordare è che quando li spegni, nessuno sarà in grado di visualizzare il tuo stato. Quindi puoi dire addio alla pubblicazione se disattivi questa funzione. La regola del timestamp si applica ai messaggi vocali. Anche se metti qualcosa sul tuo stato prima di disattivarlo, la regola si applicherà comunque.

Spento le conferme di lettura audio

Come leggere segretamente i messaggi di WhatsApp utilizzando i widget

Quando aggiungi il widget di WhatsApp alla schermata iniziale, puoi leggere facilmente i messaggi senza aprire l’app. Non avrai molta scelta per quanto riguarda i messaggi vocali poiché dovrai ascoltarli, ma c’è anche un modo per aggirare questo. Puoi inviarti un messaggio su WhatsApp. Invia il messaggio audio a te stesso e ascoltalo lì, non nella chat aperta dell’altra persona.

Per aggiungere il widget, premi a lungo su uno spazio sufficientemente ampio dove andrebbe il widget. Se il widget risulta essere troppo piccolo, puoi sempre regolarlo in seguito. Tocca l’opzione widget e scorri verso il basso fino alla sezione WhatsApp. Tocca il widget che desideri aggiungere e trascinalo via in qualsiasi direzione poiché vedrai quello spazio sulla schermata iniziale, ed è lì che lo lasci andare.

Widget schermata iniziale di WhatsApp

Non appena lo rilasci, noterai che il widget avrà alcuni punti attorno ad esso. Trascina questi punti in modo da poter regolare le dimensioni del widget. Se in seguito cambi idea e desideri modificare nuovamente le dimensioni, premi semplicemente a lungo sulla tastiera e appariranno quei punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *