Audio Consigli e trucchi HI-TECH

Come tradurre testi canzoni su Spotify

Spotify ha smesso di essere una semplice applicazione musicale, ora ha funzioni molto interessanti e una di queste è la possibilità di tradurre i testi delle tue canzoni preferite. Esistono diversi metodi che puoi applicare per renderlo possibile in un paio di minuti.

Quindi, se hai appena trovato nuova musica e vuoi sapere cosa dice la canzone, ora ti diremo cosa puoi fare per tradurre i testi in spagnolo o in qualsiasi altra lingua desideri. Basta seguire le istruzioni alla lettera per raggiungere il tuo obiettivo.

Quindi puoi tradurre i testi delle canzoni su Spotify

Quando si accede al testo della melodia, la funzione di traduzione sarà abilitata se disponibile per quella traccia. Questo strumento è nuovo, poiché sta muovendo i primi passi, non copre tutti i brani e le lingue e funziona solo su Android e iOS.

È importante che tu sappia che Spotify tradurrà i testi nella lingua del sistema, ciò significa che, se è configurato in spagnolo, li passerà a quella lingua. Nel caso in cui desideri ottenere una lingua diversa, dovrai prima cambiare la lingua di Spotify. Con questo in mente, dovresti fare quanto segue:

  • Entra in Spotify e riproduci il brano.
  • Apri il lettore musicale nella parte inferiore dello schermo e scorri verso l’alto per vedere i testi.
  • Tocca il pulsante “Traduzione” accanto a Condividi. Puoi anche fare clic sui testi per aprirli a schermo intero e quindi fare clic sull’interruttore di traduzione nell’angolo in basso a sinistra del menu.
  • Spotify esporrà le traduzioni sotto i testi originali. Per nascondere la traduzione non devi fare altro che premere l’icona per farla sparire.

Traduci con Musixmatch

Questa è un’app di riconoscimento di testi e musica che può essere abbinata a Spotify per tradurre i testi delle tracce.

  1. – Scarica e installa Musixmatch sul tuo telefonino.
  2. – Accedi e accedi. Quindi, concedi a ciascuna delle autorizzazioni richieste per farlo funzionare senza problemi.
  3. – La stessa app ti chiederà di collegarla a Spotify e alla tua libreria locale, quindi effettua la connessione.
  4. – All’interno di Musixmatch, tocca “Apri FloatingLyrics”.
  5. – Vai su Spotify e riproduci la melodia in modo da ottenere la traduzione.
  6. – Fai clic sul logo Musixmatch per visualizzare FloatingLyrics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *