Guide e Tutorials NEWS

Come inviare un messaggio a più utenti su Facebook

Come inviare un messaggio a più utenti su Facebook

Nel tutorial di oggi lo staff di Blotek vi spiegherà la procedura su come inviare un messaggio a più utenti su Facebook.  Vi illustreremo due semplici metodi, entrambi efficaci che ti consentiranno di raggiungere tutti i tuoi contatti in modo rapido e sicuro.

Come inviare un messaggio a più utenti su Facebook

Metodo 1: Creare un gruppo e inviare il messaggio agli iscritti

Quando volete invitare i vostri amici a una festa o programmare una riunione, potrebbe essere utile creare una chat di gruppo su Facebook

I messaggi inviati in una chat di gruppo sono visibili a tutti i membri del gruppo. Ad esempio, potete creare gruppi per i tuoi amici, colleghi o familiari e comunicare così con queste persone in modo più efficiente.

Collegatevi a Facebook e fate clic su Crea> Gruppo

Date un nome al nuovo gruppo e aggiungi le persone che volete invitare. Impostare le impostazioni sulla privacy su Privato se non si desiderate che altre persone su Facebook abbiano accesso al proprio gruppo e quindi fate clic su Crea.

Metodo 2: Invia un messaggio a più contatti tramite chat facebook (Messenger)

Il secondo metodo prevede l’utilizzo della funzione Chat di Facebook (messenger). Potete infatti inviare un messaggio a un massimo di 150 utenti contemporaneamente. Fate clic sull’icona del Nuovo messaggio. Si aprirà una nuova finestra di chat, digitate i nomi dei vostri contatti nella sezione A e scrivete il vostro messaggio facendo un tap su Invia.

Precisazione: dovete  semplicemente digitare la prima lettera e Facebook mostrerà tutti i contatti il ​​cui nome inizia o contiene la lettera selezionata.

Come hai potuto osservare, è veramente semplice inviare messaggi multipli su Facebook. Il nostro consiglio è quello di inviare i messaggi solo a persone che conosci e che si aspettano di ricevere messaggi da te, perchè altrimenti potresti avere segnalazioni di spam con conseguente rischio di ban del tuo account Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *