Consigli e trucchi Software TELEFONIA

Come recuperare foto eliminate in maniera permanente da iCloud

Ci sono un sacco d’occasioni nel quale senza volerlo ci mettiamo in una situazione che riguarda la cancellazione di varie foto. Da utente iPhone, molti di noi tendono a tenere separata la passione per la fotografia proprio perché l’iPhone ha una qualità fotografica che fa la differenza. E quando perdiamo queste foto accidentalmente, il dolore è comprensibile.
Ci saranno molti di voi che memorizzano le proprie informazioni su iCloud e si chiedono se possono recuperare le proprie foto eliminate dopo 30 giorni, giusto? Quest’articolo è fatto proprio per questo. Vi tranquillizzeremo togliendo ogni dubbio che c’è su quest’argomento. Perciò, se desideri recuperare le foto da iCloud, segui questo post e troverai le tue risposte.

Parte 1: posso recuperare le foto permanentemente eliminate da iCloud dopo 30 giorni?

Ebbene, ci sono due situazioni che dobbiamo considerare per quel che riguarda la ricerca di risposte su questa domanda: è possibile recuperare foto permanentemente eliminate da iCloud dopo 30 giorni?

  1. Quando la libreria delle foto iCloud è attiva
    Nel caso hai attivato la libreria delle foto attraverso iCloud, vi sono buone possibilità che le foto siano sincronizzate su PC o Mac. Se ne hai effettuato un backup durante quei momenti, può essere magari possibile trasferire le foto memorizzate al loro interno. Altrimenti, non vi è nessuna possibilità di trovare dei backup delle foto dopo 30 giorni, dopo l’eliminazione da iCloud. L’unico modo per ottenerle di nuovo è di ripristinare un precedente backup effettuato con iTunes o iCloud.
  2. Quando la libreria delle foto iCloud è disattivata
    Se la libreria delle foto di iCloud è disabilitata sul tuo dispositivo, allora non vi è alcun modo per recuperare le foto dopo la loro eliminazione a distanza di 30 giorni. L’unico modo per ottenerle di nuovo è di ripristinare un precedente backup effettuato con iTunes o iCloud.

Parte 2: come recuperare foto permanentemente eliminate da iCloud quando la libreria delle foto di iCloud è attiva

Quando la libreria delle foto iCloud è attiva, sembrerebbe che per recuperare le foto da iCloud dopo 30 giorni è difficoltoso. Tuttavia, se hai effettuato un backup su iTunes prima dell’eliminazione, hai ancora qualche possibilità per recuperare le tue foto eliminate. Assumendo che questo backup è stato effettuato su iTunes, vogliamo introdurti a Tenorshare UtData. Questo strumento ti aiuterà a recuperare dati da ogni dispositivo con backup iOS, iTunes e iCloud con poco impegno.

Passo 1: quando avvii questo strumento, devi premere il pulsante “Recupera da file di backup iCloud” dall’interfaccia principale. Subito dopo questo, ti verrà chiesto di entrare in iCloud. Fai lo stesso con il tuo Apple ID

windows download btn mac download btn
sign in icloud

Passo 2: una volta che sei entrato, una lista di tutti i backup associati con il tuo ID apparirà sullo schermo. Verificandone il nome, la data, la versione e la dimensione di tale file di backup, scegli quello che credi contenga le tue foto. Adesso, premi il pulsante “Prossimo”.

choose backup

Passo 3: qui, tutto quello che devi fare è selezionare i files che vuoi scaricare e scannerizzare. Premi su “Prossimo” una volta che hai finito con la selezione.

select downlaod files from icloud

Passo 4: i file selezionati inizieranno ad essere scaricati. Può richiedere un po’ di tempo in base alla dimensione e la velocità Internet, perciò non perdere la speranza. Una volta finito, il programma inizierà a scannerizzare i files.

download files

Passo 5: i tuoi files sono pronti per essere visualizzati. Sul pannello a sinistra, assicurati di premere sulla categoria che t’interessa visualizzare, in questo caso le Foto. Vedrai nei risultati le tue foto comprese quelle eliminate. Adesso puoi controllare con piacere qualsiasi foto presente nell’interfaccia.

preview photos

Step 6: scegli le foto che vuoi ripristinare e premi sul tasto “Recupera”. Ti sarà data l’opportunità di selezionare quali foto vorrai recuperare. Inoltre, se vuoi, puoi cliccare sulle impostazioni di Output presenti nell’angolo in alto a destra. Seleziona il formato dei file che desideri. Alla fine, ti verrà data l’opzione di recupero sul tuo dispositivo o sul tuo computer, a seconda delle tue necessità.

Parte 3: come recuperare foto permanentemente eliminate se la libreria foto di iCloud è disabilitata

Come menzionato, UltData aiuta anche a recuperare dati da Backup di iCloud. Perciò, se hai disabilitato la tua libreria foto di iCloud prima di perdere quei dati, puoi usare questo strumento per ottenere risultati favorevoli. Ecco una guida al recupero di queste foto eliminate da iCloud dopo 30 giorni.

Passo 1: scarica Tenorshare UltData sul tuo computer e completane l’installazione. Una volta finito, apri il programma sul tuo PC e clicca sulla scheda “Recupera da un file di backup di iTunes”. Noterai che sarà presente tutta la lista dei backup effettuati con iTunes sul tuo schermo. Seleziona il backup corretto considerando il nome del dispositivo e la data/peso del backup. Premi su “Inizia scan” dopo di questo.

windows download btn mac download btn
choose backup

Passo 2: dopo che la scannerizzazione sarà completata, vedrai tutti i dati presenti nel backup sul tuo schermo. Saranno visualizzati in una maniera categorizzata, perciò puoi cliccare in ogni particolare categoria sul tuo pannello sinistro per esplorare gli oggetti al suo interno. Potrai notare i dati esistenti e quelli eliminati in colorazioni differenti.

preview data

Passo 3: adesso, dopo che hai controllato i tuoi files, basta cliccare sul pulsante “Recupera”. A seguito di tutto ciò, scegli il tipo d’impostazione di output che desideri. Infine, scegli se vuoi salvare le tue foto sul tuo dispositivo o sul tuo computer scegliendo le opzioni disponibili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *