INTERNET Video

Come guadagnare con Youtube

Hai un account Youtube con molte visualizzazioni mensili? Hai l’innata capacità di attirare molti utenti con i tuoi ultimi lavori? Sei contento di vedere statistiche elevate ma vorresti un incentivo in più che ti spingesse a dare sempre contenuti di qualità costanti nel tempo a tutti i tuoi visualizzatori di fiducia? Perchè non ricercare questo incentivo nella partecipazione a YouTube Partners e di conseguenza ricevere monetizzazione per i propri video, in relazione al numero di visualizzazioni? Troppo difficile?

Per diventare Partner Youtube innanzitutto devi avere un canale YouTube con molte visualizzazioni mensili, nell’ordine delle migliaia. Solo così potrai destare interesse nei tuoi confronti. Inoltre i tuoi video devono essere totalmente originali e non devono violare in nessun modo le normative di YouTube per il CopyRight. Ad esempio non potrai monetizzare nulla se nei tuoi video usi spezzoni di video protetti da copyright o inserisce musiche di proprietà di terzi.
Se rispetti questi requisiti, potrai iniziare a monetizzare i tuoi contenuti anche senza la necessità di un Account Google AdSense, come invece avveniva in passato. Ti basterà accedere al tuo canale YouTube ad aprire la scheda “Monetizzazione“. Se non trovi la scheda, questo è il link diretto  http://www.youtube.com/account_monetization

Monetization Youtube

 

Aperta questa scheda dovrai compilarla in ogni sua parte. Nel campo “Informazioni Personali” dovrai inserire tutti i tuoi dati e scegliere se desideri fare richiesta per conto di te stesso o della tua società. Il campo “Informazioni sull’azienda” è da compilare solo se prima di è scelto di fare richiesta per conto di una società.   Puoi ora aggiungere i tuoi canali dalla voce “Canali utente YouTube”. Il campo più importante è quello dei “Contenuti video” : qui dovrai indicare che tipo di contenuti sei solito caricare sul tuo canale, quanti video hai caricato fino a quel momento (in numero approssimativo), la durata media dei tuoi video e la frequenza con la quale carichi contenuti. Potrai indicare poi cosa ti interessa del programma YouTube Partners e spiegare eventuali tuoi progetti. Altrettanto importante “Compartecipazione alle entrate” : per poter monetizzare i tuoi video devi mettere la spunta su “Monetizza con gli annunci”. Clicca ora su “Rileggi il modulo” e se tutti i dati sono corretti, conferma il tutto.

D’ora in poi quando caricherai i video, nella pagina del caricamento seleziona la scheda Monetizzazione e metti una spunta sull’opzione  “Monetizza il mio video”. Potrai ora scegliere le tipologie di annunci da inserire in quel video. Quando hai concluso seleziona “Salva modifiche” e da quel momento il video sarà esaminato da YouTube.Se la commissione che lo esaminerà, lo riterrà adatto e rispettoso del regolamento, allora gli annunci saranno inseriti automaticamente. Se invece vuoi attivare gli annunci su un video già caricato in passato, apri la “Gestione Video” del tuo canale. Cerca il  video che vuoi monetizzare e seleziona la scritta “Monetizza” o il simbolo del dollaro “$” vicino alla miniatura del video. Si aprirà ora la scheda Monetizzazione. Seleziona “Monetizza il mio video”, scegli i formati di pubblicità da inserire e Salva le modifiche. Il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *