Tecnologia TELEFONIA

Come guadagnare con le App

Li paghiamo anche più di 700 euro e dopo appena un anno siamo già pronti a comprarne uno più bello, potente e leggero. E se da smarphone e tablet potessimo anche ricavarci qualcosa? Nessuno è mai diventato ricco facendo sondaggi online e venendo pagato per farlo, ma racimolando qualche soldino extra grazie ad alcune app è possibile che il prossimo smartphone ci costi qualche centinaia di euro in meno. Play Store e App Store sono colmi di app che ci chiedono di effettuare microlavori, scattare foto, guardare video ecc. per indagini di mercato. E ci pagano per farlo!

Si tratta per la maggior parte di pochi centesimi di euro, pochi euro nel caso migliore, ma perché non provarci? Abbiamo selezionato le migliori app per Android e iOS che consentono di guadagnare. Nella maggior parte dei casi verremo pagati attraverso PayPal, in altri potremo ricevere denaro virtuale da spendere nell’acquisto di altri giochi o app. Ma quel che importa è che con la nostra selezione non ci saranno fregature!

CLASHOT Piattaforma: Android, iOS

Guadagnare soldi con Clashot è facilissimo: basta scattare una foto con lo smartphone, condividerla e, se è abbastanza votata, le aziende interessate ci pagheranno. Pochi passaggi che permettono a qualunque appassionato di fotografia di guadagnare in maniera facile e divertente. L’app è gratuita ed è stata premiata nel 2013 al MEXPO come “miglior app photoagency”.

NIELSEN MOBILE APP Piattaforma: Android

Non è una vera e propria app, ma basta iscriversi e usare lo smartphone per rispondere ai sondaggi, riguardanti politica, attualità o televisione, e poter essere pagati. Occorre iscriversi al sito www.edmaster.it/url/4243 e connettere il proprio dispositivo per iniziare subito a guadagnare. Una volta registrati, verrà inviata la procedura d’installazione direttamente sullo smartphone o sul tablet.

GOOGLE OPINION REWARDS Piattaforma: Android

Non tutti lo sanno, ma persino Google ha un’app dedicata ai sondaggi tramite cui gli utenti possono guadagnare qualche soldino extra. Big G ha da sempre interesse a scoprire i gusti degli utenti e capire le loro abitudini è fondamentale per il suo business. In Italia è ancora poco diffuso, ciò significa che ci saranno pochi sondaggi, ma il nome Google è sinonimo di affidabilità. Pagamento solo sul PlayStore, con credito extra da usare nell’acquisto delle app mobile.

app android

IPOOL Piattaforma: Android, iOS

Mette a disposizione una serie di “missioni” da completare. Alcune sono dipendenti dalla nostra posizione, altre possono essere completate ovunque. Oltre ai sondaggi tradizionali, ci potrà essere richiesto di inviare foto o di caricare una registrazione audio o video. Molte delle missioni permettono di guadagnare una discreta somma di denaro, che possiamo decidere di ritirare con PayPal o, se preferiamo, nei nostri account Amazon o iTunes, da poter utilizzare per l’acquisto di app.

APPCASHER Piattaforma: Android, iOS

La struttura è molto simile alle altre fin qui presentate: il sistema ci fornisce sondaggi da eseguire, app da provare o video da guardare e, successivamente, valutare. I crediti accumulati potranno essere saldati sia su PayPal sia su Amazon o iTunes come denaro virtuale da usare nei rispettivi negozi digitali. Inoltre, possiamo inviare un codice agli amici: per ogni iscritto, soldi extra.

APPJOBBER Piattaforma: Android, iOS

È una delle app più celebri per guadagnare con lo smartphone. Anche qui si devono eseguire dei mini job, ad esempio fotografare una strada per testimoniare lo stato di manutenzione, segnalare la mancanza di prodotti negli scaffali di un supermercato… In sostanza viene richiesto agli utenti di svolgere piccoli lavori per alcune aziende che, se dovessero pagare collaboratori esterni, spenderebbero di più. A guadagnarci sono quindi non solo gli utenti, ma anche le imprese, che “assumono” per micro compiti gli utilizzatori del servizio. Ogni lavoro viene pagato 1 o 2 euro e non richiede molto tempo, né particolari sforzi.

Ora che aspetti? Hai solo l’imbarazzo della scelta!

soldi ios

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *