Guide e Tutorials NEWS

Come fare screenshot in Windows 11/10 tramite tasti

Come fare screenshot in Windows 10 tramite tasti

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come fare screenshot in Windows 11/10 tramite tasti seguendo una facile e veloce procedura adatta a chiunque. 

Come fare screenshot in Windows 11/10 tramite tasti

Esistono diversi metodi per effettuare correttamente uno screenshot in Windows 11/10 ma noi ora qui sotto vi spiegheremo quello più semplice di tutti.

Fare screenshot in Windows 11/10 tramite tasti: tutta la procedura da seguire passo per passo

La soluzione senza ombra di dubbio più rapida per poter catturare uno screenshot sul vostro computer Windows 11/10 è quella di usufruire di una combinazione di pulsanti. Tutto ciò che dovete fare per poter immortalare il display è premere insieme i pulsanti Win+Stamp (o Print Screen o Prt Scr). Lo screenshot verrà salvato nella cartella omonima all’interno di Immagini.

Qualora la combinazione di base non dovesse funzionare correttamente, vi consigliamo di provare a catturare una schermata affidandovi alla seguente combinazione di tasti Win+Ctrl+Stamp e Win+FN+Stamp.

In conclusione, nel caso abbiate un tablet o un convertibile dotato del sistema operativo Windows 11/10, allora potete affidarvi alla combinazione di pulsanti Win+Volume-.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci. Lasciate un messaggio qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti. Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *