Guide e Tutorials NEWS

A che ora pubblicare le foto su Instagram? Ecco il metodo più efficace

A che ora pubblicare le foto su Instagram

Non basta pubblicare foto su Instagram bisogna farlo nella maniera più corretta possibile rispettando un certo orario. Per chi a riguardo ne sapesse poco, nella guida di oggi abbiamo deciso di spiegarvi per l’appunto a che ora pubblicare le foto su Instagram cosi da attirare più pubblico.

A che ora pubblicare le foto su Instagram

In tanti sono ad oggi a domandarsi a che ora pubblicare foto Instagram in maniera da ottenere il massimo apprezzamento del contenuto pubblicato sul social delle foto. Noi di Blotek abbiamo realizzato un tutorial apposito che vi invitiamo a leggere fino alla fine.

Per scoprire quando il vostro pubblico è più attivo dovete tassativamente passare ad un profilo aziendale dove potrete avere accesso alla pagina Insights e dare uno sguardo ai dati statistici per aiutarvi a capire come agiscono i vostri follower.

A che ora pubblicare le foto su Instagram

Una volta che avete studiato attentamente il comportamento dei vostri seguaci e scoperto le ore dove agiscono di più, potrete avere il massimo da ogni vostro contenuto pubblicato. Tuttavia, il nostro consiglio è quello di pubblicare durante la pausa pranzo – 12-14 – o eventualmente dopo le 18, pubblicare i post migliore durante i giorni feriali evitando il fine settimana – ma logicamente voi prendere sempre in considerazione l’attività dei vostri fan – e effettuare sopratutto prove di vario genere pubblicando in nuovi orari per vedere il risultato che si riesce a raggiungere. Di consueto, gli orari medi da prendere in considerazione sono questi: dalle 9:00 alle 11:00, dalle 13:30 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 21:00.

E voi a che ora pubblicate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *