Nella guida di oggi vi spieghiamo nel dettaglio come modificare il comando di attivazione di Alexa seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Amazon Echo è sicuramente uno dei migliori dispositivi smart presenti sul mercato apprezzato in tutto il mondo. Ad oggi, contrariamente a quanti pensano, sono davvero tante le persone che si ritrovano in casa più di uno dei suddetti smart speaker e gestirli potrebbe risultare complicato. Tuttavia infatti tendono ad attivarsi non appena i microfoni rivelano il seguente comando: Alexa e questo alla lunga potrebbe causare confusione nel caso in cui siano presenti più dispositivi Echo in una stanza.
Qui sotto vedremo come è possibile personalizzare il comando di attivazione su ogni speaker cosi da rendere il tutto personale ed ordinato. Prima di vedere i passaggi da seguire teniamo ad evidenziare che il procedimento non è legato all‘account Alexa ma al dispositivo sul quale viene effettuato. Nel posto prenderemo in considerazione un Amazon Echo già configurato.
Personalizzare il comando di Amazon Echo sfruttando l’app di Alexa: ecco come fare
Per fare il tutto in maniera corretta senza commettere errori bisogna effettuare il download gratis dell’app di Alexa dal play Store o App Store ed effettuare l’accesso con il proprio account Amazon. Una volta fatto questo basterà seguire alla lettera le seguenti indicazioni e il gioco è fatto:
- Aprite l’applicazione Alexa e accedete al menu’ dispositivi tappando sul pulsante in basso a destra – icona di una casa -;
- Proseguite con Echo e Alexa situato in alto a sinistra e selezionate il dispositivo da modificare;
- Scendete verso già fino a quando non trovate la voce Parola di attivazione;
- Tappateci sopra e selezionate la parola che più preferite;
- Logicamente in qualsiasi istante sarà possibile rifare gli stessi passaggi per personalizzare ulteriormente tutto ciò.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.
Impossible seguire questa procedura, perché non riesce a caricare le parole di attivazione e dopo due minuti dice “Impossibile recuperare la parola di attivazione. Riprova tra qualche minuto. OK”