TELEFONIA

Come Far Sparire i Messaggi di WhatsApp dopo 7 giorni

WhatsApp ha già lasciato il segno come il più popolare servizio di messaggistica online in tutto il mondo. L’app deve questa popolarità a una combinazione di funzioni utili e interessanti offerte all’utente.

In questo articolo, ti spiegherò come abilitare la funzione di scomparsa dei messaggi su WhatsApp (Messaggi Effimeri) e altre cose che vale la pena ricordare su questa funzione.

Pronto? Diamo un’occhiata!

Come Abilitare Funzione di Scomparsa:

#1. Entra in una chat individuale o in una chat di gruppo.

#2. Tocca il nome della persona o il titolo della chat di gruppo.

step 02

#3. Clicca su Messaggi Effimeri.

#4. Clicca su “Attivati” per attivare la funzione.

Cose che dovresti sapere su questa funzione:

Se sei pronto a provare la funzione di scomparsa dei nuovi messaggi, ecco alcune informazioni che vale la pena conoscere prima di iniziare:

  • I messaggi scompariranno da WhatsApp dopo sette giorni, anche se un utente non apre l’app durante questo periodo.
  • Se inoltri un messaggio che scompare a una chat che non ha la funzione abilitata, il messaggio non scomparirà nella chat inoltrata.
  • Se crei un backup della tua chat di WhatsApp prima che il messaggio scompaia, potrai salvarlo nel backup.
  • I contenuti multimediali (foto e video) che ricevi su WhatsApp vengono scaricati nelle foto del tuo telefono per impostazione predefinita. Se hai abilitato la funzione di scomparsa dei messaggi in una chat, i contenuti multimediali inviati nella chat scompariranno, ma verranno comunque salvati sul telefono.
  • Se abiliti la funzione di scomparsa dei messaggi in una chat, non influirà sui messaggi che hai inviato o ricevuto in precedenza in quella chat.
  • Per le chat individuali, puoi abilitare o disabilitare la funzione di scomparsa dei messaggi. Tuttavia, in una chat di gruppo, solo gli amministratori del gruppo possono attivare o disattivare i messaggi che scompaiono.

Se ti interessa sapere anche come silenziare per sempre un gruppo su Whatsapp ti consiglio di leggere questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *