WhatsApp è senza dubbio una delle applicazioni più utilizzate da milioni di persone che accedono frequentemente a questa piattaforma per poter comunicare con diversi contatti ed effettuare chiamate e videochiamate oltre a poter pubblicare stati tra le altre cose.
Tra le opzioni disponibili, come abbiamo appena accennato, c’è la possibilità di effettuare videochiamate, ma è possibile che per determinati motivi abbiamo problemi con il microfono e non riusciamo a sentire chi ci parla.
Ecco perché di seguito ti diremo tutti i passaggi che devi seguire per sapere come attivare il microfono in Videochiamate WhatsApp
Attiva il microfono nella videochiamata WhatsApp
I passaggi che devi seguire per sapere come attivare il microfono nelle videochiamate WhatsApp sono i seguenti.
Passo 1: La prima cosa che dovresti fare è fare clic per assicurarti di avere le autorizzazioni del microfono attive sul tuo telefono. Per questo
Nota: Questo può variare a seconda del modello di telefono che abbiamo, ma i passaggi saranno molto simili in tutti loro.
Passo 2: Una volta che hai questo attivo, la prossima cosa che dovresti fare è entrare nell’app WhatsApp e accedere alla chat della persona che vuoi chiamare. Premi l’icona della videochiamata.
Passaggio 3: Ora per attivare il microfono, è necessario fare clic sul simbolo del microfono. È necessario prestare attenzione che il microfono non sia ombreggiato poiché ciò indica che è attivo.
2. Come attivare il microfono della videochiamata su WhatsApp per iPhone
Passo 1: La prima cosa da fare è assicurarsi che i permessi del microfono per WhatsApp siano attivati su iPhone.
Passo 2: Una volta attivato, entra in WhatsApp e seleziona la chat della persona che vuoi chiamare. Per fare ciò, premere l’icona della videochiamata.
Passaggio 3: Ora per attivare il microfono devi cliccarci sopra.