Guide e Tutorials NEWS

Come eseguire backup da Windows 11/10

Come eseguire backup da Windows 10

Nella guida di oggi vediamo passo per passo come eseguire backup da Windows 11/10 seguendo dei facili e veloci passaggi. Per evitare la perda di ogni vostro dato, o qualche malfunzionamento del PC, o per via di un semplice virus, conviene periodicamente eseguire un backup completo a 360 gradi del computer. Eseguire il backup significa creare una copia di tutti i vostri file personali cosi da evitarne la perdita. Logicamente sta a voi scegliere cosa salvare oppure no, per il resto è consigliato eseguirlo almeno una volta ogni due settimane, cosi da evitare spiacevoli disavventure.

Come eseguire backup da Windows 11/10

Vediamo insieme come eseguire backup da Windows 11/10 seguendo una procedura semplicissima.

Eseguire backup da Windows 11/10

Se usate Windows 11/10, per effettuare un backup potete fare affidamento ad una funzione, già presente nel PC, che prende il nome di Cronologia File. Quest’ultima è in grado di farvi eseguire un backup dei vostri dati incrementale, o di pianificarli anche in automatico.

Una volta inserito un supporto di memorizzazione esterna, ovvero: Unità Flash USB, CD/DVD, Hard disk esterno o Memory Card, tappate dal menu’ start su Impostazioni, poi su aggiornamento e sicurezza, e in conclusione sulla voce Backup.

Arrivati fino a qui andate su Aggiungi abilità, seleziona il supporto esterno che avete collegato voi stesso, e la procedura di backup si avvierà in automatico.

Se preferite modificare qualcosa, allora dovete tappare su Altre opzioni, e nella successiva schermata che appare potrete pianificare ogni quanto tempo salvare i vostri dati, potrete anche visualizzare la grandezza del backup corrente.

Infine, per recuperare i dati salvati in precedenza, tappate su Ripristina i file da un backup corrente e il gioco è fatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *