Guide e Tutorials HI-TECH INFORMATICA INTERNET Software

Come eliminare i Toolbar

Chi, almeno una volta nella vita, non è ferocemente incappato nei fastidiosissimi Toolbar? Eliminare questi piccoli problema non è mai semplice e, qualsiasi cosa si faccia, sembra sempre tutto inutile.

In realtà eliminarli non è poi così complesso, basta seguire alcune piccole direttive.

 

Il metodo più sicuro e veloce per eliminare toolbar commerciali da Windows è servirsi di AdwCleaner. Nulla di più di un semplice software gratuito che analizza con rapidità il sistema e toglie in un attimo tutte le barre aggiuntive degli strumenti presenti nel browser (oltre che altri tipi di adware più o meno imprudenti).

Per effettuare il download del programma sul tuo PC, collegati al sito Internet di AdwCleaner e clicca sul collegamento Click here to download AdwCleaner e, in seguito, sull’icona dell’hard disk posata nella parte destra della pagina che si aprirà.

Una volta completato il download, occorre avviare il programma adwcleaner.exe appena scaricato e fare click sul tasto “Sì”, questo consentirà di accedere immediatamente alla schermata principale. Clicca, poi, sul tasto Cerca per cominciare una scansione immediata del sistema e, nel giro di qualche istanti, si potrà visualizzare un file di testo con l’elenco di tutte le toolbar e gli ardware percepiti.

Per cancellare tutte le minacce percepite, occorre chiudere il Blocco Note e cliccare sul pulsante Elimina di AdwCleaner e poi su OK per alcune volte. Il PC sarà riavviato in automatico e al momento dell’ accesso a Windows si potrà constatare la scomparsa di qualsiasi fastidioso toolbar.

In questo modo il nostro computer avrà un funzionamento perfetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *