Se le prestazioni del vostro nuovo Samsung Galaxy Note 9 dopo qualche settimana non sono più le stesse, prima di portarlo in un qualsiasi centro assistenza per farlo vedere, potete provare a risolvere il tutto mettendo in atto un Factory reset.
Questo processo semplice ed estremamente utile vi consentirà di riportare alle condizioni di fabbrica il vostro dispositivo e risolvere tantissimi degli errori più comuni che possono generarsi durante l’utilizzo.
Piccola precisazione da fare: mettendo in atto il factory reset eliminerete tutti i dati e le app contenuti nel Note 9, a eccezione delle app preinstallate. Ricordatevi per questo motivo di fare un bel backup dei dati prima di ripristinare l’intero sistema.
Per fare il Factory reset sul nuovo top di gamma di casa Samsung agite in questo modo:
- Fate accesso alla schermata app e tappate su Impostazioni;
- Selezionate gestione generale;
- Cliccate ripristina o backup ripristino;
- Accedete alla sezione ripristina dati di fabbrica;
- Selezionate ripristina dispositivo e cliccate “Elimina tutto” nelle finestre di conferma.
Il vostro Note 9 è stato ripristinato e riportato a nuovo come quando appena tolto dalla confezione di vendita, ora potrete senza alcun problema reinstallare le app che volete. Nel caso il problema continui, rivolgetevi a un centro Assistenza Samsung autorizzato.
Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema contattateci.