Consigli e trucchi Guide e Tutorials NEWS

Come disattivare pubblicità su Spotify (versione gratuita)

Spotify ha funzioni molto utili, come il controllo per la gestione delle liste collaborative o la possibilità di vedere l’elenco dei brani preferiti che funzionano anche nella versione gratuita.

Tuttavia la versione gratuita di Spotify ha un “handicap” e cioè la pubblicità. Nonostante questo, c’è la possibilità di disattivare le pubblicità su Spotify su Android e Windows 10 senza dover avere un abbonamento premium.

In questa guida ti diremo cosa devi fare per rimuovere la pubblicità dall’applicazione senza complicazioni. Soprattutto, sono procedure semplici, sicure e veloci. In un paio di minuti avrai finito il compito e ti sarai sbarazzato per sempre della propagazione dell’app.

Come disattivare gli annunci Spotify su Android

  1. La prima cosa che devi fare è scaricare e installare l’applicazione Mutify, che si trova nel Google Play Store.
  2. Quando accedi all’app, ti verrà chiesto di abilitare lo stato di trasmissione mobile.
  3. Entra in Spotify e fai clic sull’icona delle impostazioni per accedere alle impostazioni.
  4. Sposta il cursore verso il basso e quando ti imbatti in “Device Broadcast Service”, imposta l’interruttore su On.
  5. Torna a Mutify, vedrai un pulsante che dice “Mute Ads”, abilitalo.
  6. Quando si esegue il passaggio precedente, verranno visualizzati i controlli del lettore multimediale e le informazioni sull’ultimo brano riprodotto. Nella parte superiore del pannello, sarà visibile l’app “Mutifica annunci”, a indicare che stai disattivando gli annunci Spotify.

Quando un annuncio viene riprodotto, Mutify si occuperà di disattivarlo automaticamente. Soprattutto, l’app è gratuita e ha un punteggio eccellente.

Disabilita gli annunci Spotify su Windows 10

  1. Vai alla pagina di Ezblocker GitHub e scarica il programma.
  2. Una volta scaricato, riproduci la tua musica preferita da Spotify.
  3. Ora, mentre la canzone è in riproduzione, esegui Ezblocker.
  4. Noterai che Ezblocker ti mostrerà i dettagli della traccia in riproduzione. Lì, nel caso in cui non siano abilitati automaticamente, seleziona le caselle “Blocca banner pubblicitari” e “Avvia Spotify con Ezblocker”.

Questo è tutto ciò che devi fare per disattivare l’audio degli annunci Spotify su Windows. Il software Ezblocker non richiede installazione, è molto leggero. Puoi chiudere o ridurre a icona il programma poiché sarà attivo nella posta in arrivo di sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *