Se desideri utilizzare un colore a tinta unita sullo sfondo della tua storia di Instagram, beh, è possibile e ti mostreremo come farlo. Tieni presente che questa è più una soluzione alternativa che una funzionalità effettiva di Instagram. È difficile da spiegare così com’è, quindi ti mostreremo solo cosa intendiamo. Ciò ti consentirà di creare storie di Instagram dall’aspetto piuttosto interessante, mantenendo lo sfondo piuttosto interessante. Puoi anche creare collage in questo modo, più o meno.
Quindi, in questo articolo, ti mostreremo essenzialmente come utilizzare uno sfondo diverso per le tue storie di Instagram. Ancora una volta, questa è più una soluzione alternativa che una funzione diretta, quindi tienilo a mente. Spiegheremo le cose un passo alla volta e includeremo anche una serie di schermate di seguito, in modo che tu possa seguirle.
Come cambiare il colore di sfondo Storie Instagram
Innanzitutto, apri la tua app Instagram per Android. Supponiamo che tu abbia effettuato l’accesso, se non lo sei, fallo ora. Una volta fatto, scorri da sinistra a destra per aprire la fotocamera di Instagram.
Una volta che sei lì, tocca “Pubblica” per utilizzare un’immagine esistente o acquisisci una nuova immagine. Diciamo che vuoi catturare una nuova immagine e usarla nella tua storia di Instagram. Tocca il pulsante di scatto quando sei pronto.
Quando hai finito di scattare la foto, tocca il pulsante dei tre punti nell’angolo in alto a destra.
Apparirà un menu a comparsa e una delle opzioni ti consentirà di salvare l’immagine che desideri pubblicare. Fai quello.
Dopo aver salvato l’immagine, tocca di nuovo il pulsante dei tre punti.
Questa volta scegli l’opzione “Disegna”.
Vedrai un sacco di colori solidi in basso. Puoi sfogliarli scorrendo da destra a sinistra. I colori sulla prima pagina si basano sull’immagine che hai scattato. Se trovi un colore che desideri utilizzare come sfondo qui, sceglilo, in caso contrario, scorri. Scorriamo ulteriormente, ai fini di questo tutorial.
Sceglieremo il colore verde dalla seconda pagina.
Una volta scelto il colore desiderato, verrà evidenziato all’interno dello strumento di selezione del colore nell’angolo in basso a sinistra. Tutto quello che devi fare ora è tenere il dito sul display per un paio di secondi, quindi rilasciarlo.
Il tuo display sarà completamente colorato nel colore che hai scelto. Tocca l’icona del segno di spunta nell’angolo in alto a destra.
Quando viene visualizzato un nuovo menu, tocca il pulsante dei tre punti nell’angolo in alto a destra… di nuovo.
Scegli l’opzione “Salva”.
Combina le due immagini che hai salvato
Ora hai salvato sia l’immagine che desideri utilizzare per la tua storia di Instagram, sia l’immagine che desideri utilizzare come sfondo. Per combinare i due, dovrai tornare alla schermata della fotocamera di Instagram e toccare la piccola immagine nell’angolo in basso a sinistra.
Quindi scegli l’immagine che hai salvato per lo sfondo.
Nella schermata successiva, tocca l’icona degli adesivi in alto.
Da lì, trova l’icona Aggiungi immagine, come mostrato di seguito.
Ora trova l’immagine che vuoi pubblicare sulla tua storia di Instagram, quella che hai salvato per prima.
L’immagine ora apparirà in cima allo sfondo e sarai in grado di disporla come preferisci. Una volta fatto, tocca l’icona della freccia nell’angolo in basso a destra.
Ora puoi scegliere se pubblicare la tua storia di Instagram a tutti (impostazioni generali che hai scelto), ai tuoi amici intimi o tramite un messaggio. Una volta deciso, tocca il pulsante “Condividi”.