Guide e Tutorials NEWS

Come configurare il Face ID su iPhone X

Come configurare il Face ID su iPhone X

Uno dei top di gamma del momento è senza dubbio l’iPhone X di casa Apple che fino a questo momento ha sicuramente riscosso un ottimo successo. Per questo semplice motivo nella guida odierna vedremo nel dettaglio molto brevemente come configurare il Face ID sul nuovo gioiello della Mela Morsicata seguendo una facile e rapida procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia.

Come configurare il Face ID su iPhone X

Come ben saprete la non presenza del pulsante Home sul nuovo top di gamma targato Apple ha portato il colosso californiano a investire su nuove funzioni. Parliamo del FACE ID, ovvero l’insieme di sensori in grado di riconoscere il volto del proprietario. Con questa metodo eventualmente è anche fattibile autorizzare i pagamenti con il noto servizio Apple Pay o avere accesso alle app che richiedono la password.

Configurare il Face ID: ecco come fare

Di solito la configurazione del Face ID viene proposta al momento dell’attivazione del nuovo iPhone, ma se per un motivo o l’altro aveste ignorato questa richiesta potete comunque configurarlo in qualunque momento vogliate.

Per farlo vi basta seguire questi passaggi:

  • Innanzitutto andate nelle impostazioni e trovate la voce Face ID e codice;
  • Inserite il codice – se c’è l’avete – e tappate configura Face ID e poi iniziate;
  • Inizierà la procedura guidata in cui dovrete inquadrare il volto nella cornice presente che comparirà sullo schermo e poi spostare la testa per far diventare il cerchio di colore verde. Servirà eseguire due scansioni in maniera da prelevare più precisamente possibile il volto.

Configurare il Face ID sul vostro iPhone X come avete visto è un gioco da ragazzi. Alla prossima cari lettori di Blotek.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *