Instagram è sicuramente uno dei social più utilizzati in circolazione. Ci troviamo davanti ad un social che con il passare del tempo è riuscito a conquistare la fiducia di tantissime persone. Nella guida odierna, tuttavia, vedremo come rendere il vostro profilo Instagram privato seguendo una semplice e veloce procedura.
Instagram è un social network molto popolare, e come tale le persone che si trovano onlien sono di vario genere, dagli amici, pettegoli, fino ad arrivare agli sconosciuti che possono vedere ogni cosa che pubblicate via web. Se tenete particolarmente alla vostra privacy vorrete senz’altro mettere il vostro profilo Instagram privato cosi da evitare che la gente si faccia i fatti vostri.
Il tutto si può fare in tutta semplicità, basta seguire la procedura riportata qui in basso e il gioco è fatto.
Mettere il profilo Instagram privato: vediamo come fare
Avere il proprio profilo Instagram privato consentirà di nascondere le vostre immagini e le vostre storie alle persone che non vi seguono e accettare oppure rifiutare le persone che domandano di seguirvi. Vediamo la procedura da seguire alla lettera:
- Innanzitutto aprite Instagram;
- Andate ora sul vostro profilo tappando sul pulsante in basso a destra;
- Tappate a questo punto sui tre pallini in alto a destra o eventualmente l’icona dell’ingranaggio;
- Scorrete in basso fino a quando non trovate la voce account privato e scorrete il bottone verso destra;
- Arrivati fino a qui vi uscirà un messaggio di conferma, premete OK ed avrete cosi finalmente il profilo Instagram privato.
Una volta messo in atto la procedura le persone che non vi seguono non potranno mai più vedere le vostre storie o immagini. Da questo preciso momento in poi, tra le altre cose, potrete accettare ogni singola richiesta di follow dalle persone che ve la inviano.
La guida è terminata. Per eventuali dubbi o problemi scriveteci.