Nella nostra quotidianità gestiamo infinite informazioni tra i documenti sul nostro telefono cellulare, foto, video, file audio e un lungo elenco di possibilità che scambiamo tramite App come WhatsApp o Telegram, gestori di posta elettronica come Gmail o Outlook e persino social network come Facebook o Instagram.
Come accennato, ci sono così tante informazioni che riceviamo e inviamo che a volte possiamo fare troppo quando le gestiamo dal nostro terminale mobile. In questi casi trasferire tutte le informazioni al PC e organizzarle da qui sembra una buona idea; ma questo è un processo per il quale dovremo attivare la modalità sviluppatore e il debug USB nel nostro terminale.
Proprio in questo tutorial spieghiamo come eseguire tutto questo processo con il terminale Xiaomi Redmi Note 10 passo dopo passo sotto forma di testo e video.
1. Attivare la modalità sviluppatore e il debug USB su Xiaomi Redmi Note 10
Prima di collegarci al PC, dobbiamo attivare la modalità sviluppatore e il debug USB sul nostro Xiaomi Redmi Note 10. Questa procedura viene eseguita seguendo i passaggi che vi mostriamo:
Passo 1: Prima di tutto, devi entrare nelle “Impostazioni” del tuo Xiaomi Redmi Note 10.
Passo 2: Ora, fai clic sull’opzione “Informazioni sul telefono” per accedere.
Passo 3: Per attivare le opzioni sviluppatore, premere 7 volte sull’opzione “Versione MIUI”. Apparirà un conto alla rovescia e quando le opzioni sviluppatore sono attivate apparirà un messaggio che lo indica.
Passo 4: Ora fai un passo indietro e nelle “Impostazioni” di Redmi seleziona “Impostazioni aggiuntive”.
Passo 5: Scorri fino alla fine dove apparirà l’opzione “Opzioni sviluppatore”. Cliccaci sopra.
Passo 6: Infine attiva la scheda “Debug USB” e il tuo Redmi sarà pronto per essere connesso al PC.
2. Collegare Xiaomi Redmi Note 10 al computer
Fatto ciò, puoi collegare il tuo Redmi al PC e gestire le sue informazioni interne da qui seguendo i passaggi che ti diciamo:
Passo 1: Colleghiamo il nostro Redmi al PC con il cavo originale o compatibile. Una volta fatto, appariranno diverse opzioni sullo schermo di Redmi. Fare clic su “Trasferimento file / Android Auto”.
Passo 2: Questo messaggio apparirà nell’angolo in basso a destra dello schermo del tuo PC quando riconoscerà il Redmi.
Passo 3: Cliccando sulla finestra accederai al dispositivo. Ricorda che puoi farlo anche dal file explorer del tuo PC.
Con questi semplici passaggi abbiamo attivato la modalità sviluppatore e il debug USB per poter collegare il nostro Xiaomi Redmi Note 10 al PC in modo facile e veloce.