I social media sono senza dubbio uno dei mezzi di comunicazione più importanti nella vita quotidiana di molti utenti, che spesso vi ricorrono per inviare messaggi diversi o caricare contenuti da condividere con i loro follower.
Instagram è oggi uno dei social media che gode di maggiore popolarità tra i suoi utenti. Sempre più utenti caricano immagini e video sulle loro bacheche di Instagram, e questo è in parte dovuto all’attrattiva dell’applicazione agli occhi dei suoi utenti; dal momento che lavorano costantemente per lanciare nuove funzionalità che agganciano e fanno parlare i loro utenti e, soprattutto, che ne attraggono di nuovi.
Questo numero elevato di utenti significa che non tutti possono piacerci. Forse c’è un utente che non vuoi sia in grado di accedere al contenuto del tuo profilo e vedere nessuno dei contenuti che pubblichi. In queste occasioni, la cosa più logica è bloccarlo nell’applicazione e dimenticarsene.
È per questo motivo che oggi spiegheremo passo passo come bloccare un utente e vedere gli utenti che abbiamo bloccato su Instagram.
1. Come bloccare o sbloccare un utente su Instagram
1: Per bloccare un utente su Instagram, la prima cosa da fare è accedere al suo profilo e una volta entrato, fare clic sull’icona con i tre pallini verticali situata nell’angolo in alto a destra dello schermo.
2: Ora apparirà una nuova finestra pop-up in cui vedrai diverse opzioni per eseguire con quel contatto. Fare clic su “Blocca”
3: Apparirà un avviso in cui da Instagram spiegheranno cosa significa bloccare quel contatto. Fare clic su “Blocca”
4: Nella finestra successiva, fai clic su “OK” e avrai finito.
Nota
Se per qualsiasi motivo te ne penti e desideri sbloccare, segui i passaggi precedenti. Poiché questo contatto è bloccato, lo sbloccherai con la stessa procedura.
2. Come vedere gli utenti bloccati su Instagram
Può darsi che molto tempo fa hai bloccato un contatto e ora vuoi sbloccarlo e non sai cosa sono. Instagram ti mostra un elenco dei tuoi contatti bloccati se segui questi passaggi:
1: Entra nel tuo profilo Instagram e pigia sull’icona con le tre strisce verticali:
2: Ora devi selezionare la sezione “Impostazioni” in basso.
3: La prossima cosa che dovresti fare è entrare nella sezione “Privacy”
4: Nella nuova schermata vedrai che c’è una sezione in cui dice “Account bloccati”
5: Vedrai un elenco di utenti bloccati dal tuo profilo Instagram
Nota: Se vuoi sbloccarli, puoi accedere al loro profilo facendo clic sul contatto e seguendo i passaggi per sbloccare un contatto su Instagram.