La barra delle applicazioni è un elemento caratteristico di Windows 11/10 che abbiamo visto in tutte le sue versioni e che ha modificato il suo aspetto in quanto ha incorporato nuove funzionalità. Da questa barra delle applicazioni possiamo vedere le applicazioni e i programmi aperti, oltre a quelli ancorati che usiamo più spesso e che desideriamo averli a portata di mano.
Oltre al potere aggiungere o rimuovere elementi dalla barra delle applicazioni possiamo anche personalizzarlo come vogliamo col colore e opacità insieme ad altri elementi di stile che ci fanno avere un’interfaccia molto personale.
Non riesco a cambiare il colore della barra delle applicazioni di Windows 11/10
Passo 1: Andremo al seguente percorso di Windows 11/10:
Passo 2: Ora vai alla sezione a sinistra di “Colori”
Passaggio 3: All’interno di “Scegli il colore” vediamo due opzioni importanti per configurare il colore della barra delle applicazioni.
Sceglieremo “Personalizzato” per poter scegliere il colore
Passaggio 4: Ora nella “modalità predefinita di Windows” dobbiamo scegliere “Scuro” altrimenti non saremo in grado di cambiare il colore
Passaggio 5: Ora scendi e scegli uno dei colori che vedi o un “Colore personalizzato”.
Per applicarlo alla barra delle applicazioni, fare clic su “Start, barra delle applicazioni e centro attività”
Passaggio 6: Se vuoi puoi applicare quel colore a “Barre del titolo e bordi delle finestre”
Passaggio 7: Puoi anche attivare o meno la trasparenza del colore della barra delle applicazioni.
Passaggio 8: Verifichiamo che se abbiamo la modalità Clear non saremo in grado di applicare il colore della barra delle applicazioni.
Passaggio 9: Dal “Colore personalizzato” è possibile scegliere un colore specifico anche con un codice esadecimale cliccando su “Altro”.
Per il codice HTML a colori puoi utilizzare Photoshop o il link web che ti lasciamo nella descrizione