Guide e Tutorials NEWS

Come collegare il controller Xbox One a PC Windows

Come collegare il controller Xbox One a PC Windows

In questa nuova guida di oggi vediamo come collegare il controller Xbox One a PC Windows seguendo una facile e veloce procedura adatta a chiunque.

Come collegare il controller Xbox One a PC Windows

Avete per caso un controller Xbox One e non sapete minimamente come collegarlo al vostro computer? Non fatevi prendere dal panico, non siamo davanti ad una procedura difficile: basta seguire alla lettera le indicazioni che ora riporteremo qui sotto e il gioco è fatto.

Collegare il controller Xbox One a PC Windows è molto semplice e ora qui sotto vedremo uno dei migliori metodi quello di collegare il tutto via USB.

L’operazione diventa di gran lunga più facile se avete acquistato un controller cavo USB. L’unica cosa che dovrete fare è solamente collegare l’estremità Micro SUB del cavo all’entrata situata sul retro del vostro computer e connettere l’estremità USB di tipo A a una delle varie porte presenti del PC.

Dopo una manciata di secondi il controller inizierà man mano a vibrare leggermente e Windows 11/10 dovrebbe avviare automaticamente il procedimento di installazione dei differenti driver che servono: una volta che l’installazione è giunta al termine, vi comparirà sul display un messaggio di notifica che la connessione è avvenuta con successo.

E’ possibile collegare a un computer fino a ben 8 controller classici in contemporanea.

Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *