Guide e Tutorials HI-TECH NEWS

Come collegare il controller PS3 al PC

Come collegare il controller PS3 al PC

Senza dubbio la Playstation di casa Sony ad oggi è considerata al console di gioco più di moda nel mondo dei giovani e dei videogiocatori incalliti. Detto ciò, nel post di oggi, abbiamo deciso di concentrare l’attenzione sulla vecchia PS3 proponendovi un tutorial a riguardo molto interessante e richiesto, ovvero: come collegare il controller PS3 al PC seguendo una semplicissima procedura.

Come collegare il controller PS3 al PC

Come collegare il controller PS3 al PC seguendo un procedimento facilissimo, ecco di cosa si tratta

Per riuscire nel nostro intendo, ci affideremo ad un noto programma, ovvero: MotioninJoy.

Un metodo efficacissimo per poter collegare il controller della PS3 al computer, consiste nell’usare il noto software chiamato MotioninJoy. Potete trovarlo in versione gratuita e scaricarlo dal sito seguente: www.motioninjoy.com/. Andate a selezionare correttamente l’exe del programma più consono al sistema operativo del vostro computer. Una volta scaricato, fate un doppio tap sul file .Exe. Seguite passo per passo la procedura guidata e collegate subito il controller PS3 al computer, affidandovi ad un tradizionale cavo USB. Accertatevi di avere un cavo perfettamente funzionante e passate al prossimo passaggio.

Una volta collegato il controller PS3, aspettate che il vostro PC lo riconosca correttamente come periferica di imput. In questa casa verranno rapidamente installati tutti i driver necessari, dunque lasciate che la procedura faccia il suo corso senza toccare niente.

Quando vedrete il controller lampeggiare, lanciate DS3 Tool da MotioninJoy. Ora direttamente dalla sezione Driver manager controllate che il computer riconosca in maniera perfetta il controller. Dalla tabella con la voce MotioninJoy dovrete trovare un check. Spuntate la casella della periferica e di conseguenza selezionate l’opzione seguente: Load Driver. A questo punto il controller PS3 dovrebbe funzionare sul PC senza problemi. 

Il tutorial è abbastanza semplice, se riscontrate qualche problema comunicatecelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *