Non a tutti è piaciuto il nuovo design che Apple ha voluto proporre con il suo nuovo top di gamma iPhone X, passando improvvisamente ad uno schermo borderless dando un tocco di esclusività alle sue linee, a svantaggio tuttavia sia della praticità che dell’essenzialità.
Come far sparire il notch con un’app su iPhone X, vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere a riguardo
Nello specifico, oggi faremo riferimento al notch, non altro che la tacca presente costantemente sulla parte superiore del display del melafonino, che ha letteralmente diviso moltissimi utenti, tra chi ne apprezza il design originale, e chi lo critica duramente considerandolo a tutti gli effetti una sofisticazione inutile.
Per fortuna il vasto Apple Store al proprio interno ha una marea di applicazioni utilissimi per arginare il problema degli utenti come per esempio Notch Remover.
Notch Remover
Lo scopo principale di questa applicazione di cui vi stiamo parlando è semplicemente eliminare la difformità nella parte alta del display di iPhone X, semplicemente oscurandola, facendo cosi assumere al display un design meno eccentrico.
Per fortuna si vedono in chiaro le icone della batteria – non la percentuale -, del segnale e i vari indicatori di stato. Si tratta comunque di una applicazione incompleta perché tale modifica sarà effettiva solo ed esclusivamente nella schermata Home e in quella di blocco, dato che l’azienda californiana punta forte su questo cambiamento e suggerisce ai suoi fedeli utenti di non cambiare assolutamente il design del melafonino.
Tanto per capirci l’app ha un costo irrisorio di appena 1.09 euro, una spesa ridicola se confrontata al costo altissimo di iPhone X, ma sembra quasi una pagliacciata dover procedere al pagamento di un servizio esterno, per la mancata offerta di personalizzazione direttamente fornita da Apple.