L’iPod è un fantastico dispositivo che è nato come “player musicale” grazie al quale è diventato molto facile portare con sè la propria musica preferita e ascoltarla in qualsiasi momento e località. Con il tempo però anche l’iPod si è evoluto ed è diventato un dispositivo più completo in grado anche di memorizzare e riprodurre foto e file video.
In questo articolo segnaliamo un software in grado di gestire le foto su iPod rendendone più semplice anche la cancellazione (che altrimenti richiederebbe parecchio tempo se fatta uno alla volta). Per chi possiede tantissime foto salvate su iPod, vediamo come è possibile cancellare foto in modo massiccio da iPod, liberando anche tanto spazio libero in memoria.
Il software da usare si chiama TunesGO, disponibile in versione Windows e Mac. Ecco la guida passo dopo passo per cancellare foto sull’iPod.
Passo 1. Installa TunesGO sul Computer
Qui sotto i link per scaricare il programma (versione demo):
Passo 2. Esegui TunesGO e collega iPod al computer
Tramite cavetto usb connetti il tuo iPod al computer. Poi esegui TunesGO e questo programma automaticamente rileverà il dispositivo e vedrai una schermata come questa:
Passo 3. Cancella foto da iPod
Per cancellare le foto indesiderate clicca sul menu a sinistra sulla voce FOTO. A questo punto, nella parte centrale del programma vedrai apparire tutte le foto memorizzate sul iPod, in miniatura. Seleziona le foto che vuoi eliminare (anche tutte contemporaneamente) e clicca in alto sul pulsante “ELIMINA“. Tutto qui!
Se hai intenzione invece di cancellare in modo definitivo tutte le foto presenti sul tuo iPod, magari perchè devi vendere o regalare il dispositivo, ti consigliamo di leggere questo articolo: https://www.softstore.it/cancellare-definitivamente-le-foto-iphone/