INFORMATICA Software Video

Guardare o Registrare TV sul PC

Stai cercando una guida semplice e pratica per poter trasformare il tuo PC in un vero e proprio televisore per poter guardare e/o registrare le tue trasmissioni preferite direttamente sul tuo computer? Hai trovato l’articolo giusto, infatti qui di seguito spieghiamo quello che serve per poter vedere la TV sul PC in alta qualità!

Passo 1. Acquista un sintonizzatore
Puoi trovare grandi vari tipi di sintonizzatori TV nel mercato attuale, noi consigliamo di prendere sintonizzatori TV esterni che richiedono una porta USB o IEEE 1394 per il collegamento al computer. Questi sintonizzatori TV sono chiamati TUNER TV USB e sono utilizzati proprio per ricevere segnali televisivi sul computer. Ecco di seguito un ottimo Tuner TV Usb, che costa meno di 20 euro e possiede già un’antenna per migliorare la ricezione del segnale TV:

tv-tuner  CLICCA QUI per accedere alla scheda del prodotto Tuner TV USB

Passo 2. Scarica e installa un software che consenta di guardare e registrare la TV sul PC
Con sintonizzatore TV e antenna collegata correttamente al computer, sarai pronto a guardare la TV sul PC.
Per guardare i programmi TV hai però bisogno anche di software specifico che ti permetta la gestione dei canali e anche di registrare la TV in diretta sul tuo computer.
Se hai un PC Windows, consigliamo di scaricare e installare il programma BlazeVideo HDTV Player è la scelta migliore. Questo player TV per PC è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows: Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

 

Ecco di seguito uno screenshot del software in azione, durante la visione della TV:

Con questo programma potrai guardare tutti i programmi TV in diretta da qualsiasi area del mondo! Funzioni come “Play”, “pausa”, “avanti veloce”,”indietro veloce”, “prossimo”, “precedente”… tutti questi pulsanti saranno presenti proprio come lo sono su un telecomando televisivo.

Cliccando con il mouse sul pulsante di registrazione, è possibile registrare immediatamente i programmi TV in diretta e salvarli in formato video sul proprio computer per la visualizzazione futura, o per la conversione in formati supportati da dispositivi portatili come iPad, iPod, iPhone, PSP, BlackBerry, Nokia, HTC, telefoni cellulari e altro ancora.

registrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *