Guide e Tutorials NEWS

Come cambiare dimensione delle icone nella barra applicazioni in Windows 11/10

Come cambiare dimensione delle icone nella barra applicazioni in Windows 10

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come cambiare dimensione delle icone nella barra applicazioni in Windows 11/10 seguendo dei semplici e veloci passaggi.

Come cambiare dimensione delle icone nella barra applicazioni in Windows 11/10

Il sistema operativo di casa Microsoft mette a disposizione la possibilità di modificare a proprio piacimento la barra applicazioni selezionando tra icone grandi o piccole, ma se il risultato che si ottiene non è di vostro gradimento è possibile seguire un altro efficace metodo.

Qui sotto infatti ora vedremo come cambiare la grandezza delle icone nella barra app su Windows 11/10 in base alle grandezze del vostro display.

Cambiare dimensione delle icone nella barra applicazioni in Windows 11/10

Per modificare la grandezza delle icone nella barra app in Windows 11/10 consigliamo di usare AdaptiveTaskbar, un’applicazione open source interamente gratis che verrà eseguita in background.

Ecco dunque la procedura da seguire:

  1. Prima di tutto andate sulla pagina ufficiale e tappate su Setup.exe;
  2. Una volta che avete scaricato il file, avviatelo e dopo una manciata di secondi nella schermata che vi comparirà tappate su OK;
  3. In conclusione l’app andrà a modificare in automatico la grandezza delle icone in base alle grandezze dello schermo del vostro computer.

L’app è di vitale importanza in particolar modo quando collegate il vostro PC a un display esterno con molte dimensioni: anche in questa circostanza l’applicazione proseguirà ad essere eseguita in background, modificando sempre in maniera del tutto automatica la grandezza delle diverse icone.

Finish. Per qualunque problema non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *