Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come scaricare e installare i driver della scheda video NVIDIA tramite software dedicato seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Da diversi giorni vi siete resi conto che la vostra GPU Nvidia ha iniziato a crearvi problemi e dunque state cercando una valida soluzione per risolvere? Molto probabilmente alla base di tutto c’è una versione non aggiornata del software. Per questo, ora qui sotto vi spiegheremo noi come scaricare e installare driver scheda video NVIDIA facendo affidamento ad uno dei metodi più facili che esitano.
Scaricare e installare i driver della scheda video NVIDIA o AMD tramite software dedicato
Nvdia offre un pannello di gestione che permette di gestire in tutto e per tutto tutte le funzioni messe a disposizione dalle proprie GPU. Grazie a questi ultimi è possibile senza alcun problema controllare anche se ci sono disponibili nuovi aggiornamenti.
Se avete una scheda Nvidia all’interno del vostro PC, seguite con attenzione le indicazioni presenti qui sotto:
- Trovate l’icona Nvidia situata nella barra di stato in basso a destra – quella dove è presente sia l’ora che la data -, tappate con il pulsante destro del mouse sopra di essa e selezionate NVIDIA GeForce Experience dal menu mostrato;
- Tramite la finestra visualizzata, cliccate sulla scheda chiamata Driver situata in alto a sinistra e proseguendo tappate prima su Scarica per continuare con il download del nuovo update e successivamente su Installa al termine della procedura. Qualora non venisse riportato niente, dovrete tassativamente premere sulla dicitura Cerca aggiornamenti per continuare con il controllo.
Finish. Per qualsiasi problema o dubbio non esitate a contattarci.