Nella guida di oggi vediamo come attivare o disattivare modalità sicura Samsung seguendo una facile e rapida procedura. Fare accesso a questa modalità di cui vi stiamo parlando può essere la mossa corretta in diverse circostanze. Spesso e volentieri per capire se ci sono o meno problemi, virus o applicazioni poco raccomandate che gestiscono processi in background o che vanno pesantemente a rallentare il device serve accedere a questa modalità per fare la diagnostica completa. Andiamo quindi a vedere come attivarla e disattivarla sui terminali appartenenti alla casa produttrice Samsung.
Attivare la modalità sicura
Attivare la modalità sicura è facilissimo. I passaggi da seguire sono facile e rapidi, basta seguire alla lettera la seguenti indicazioni:
- Spegnete il vostro dispositivo Samsung;
- Premete e tenete premuto il pulsante Volume -;
- Premete e tenete premuto il pulsante Power.
Tutte e due i pulsanti vanno premuti fino a quando sul terminale o tablet Samsung non appare la scritta del boot con il logo del colosso coreano. Se l’operazione è andata a buon fine nell’angolo inferiore sinistro apparirà la scritta seguente: “Safe mode” o “Modalità sicura“.
Disattivare la modalità sicura
Per disattivare la modalità sicura l’unica cosa da fare è quella di spegnere il dispositivo Samsung. E’ di vitale importanza tuttavia evidenziare che qualunque tipo di operazione venga fatta in modalità sicura non sarà disponibile normalmente.
Il tutorial termina qui. Se non vi è chiaro qualche passaggio o se avete domande lasciate un messaggio nel box dei commenti presente qui sotto.