Instagram come ben saprete ad oggi è considerato uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle una nuova guida. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe tra qualche minuto vi proponiamo come archiviare i post su Instagram seguendo una rapida e semplicissima procedura.
Uno dei punti di forza del social delle foto è certamente la funzionalità Archivio, che consente in pratica di nascondere i contenuti di un profilo senza doverli obbligatoriamente eliminare.
Ogni contenuto che verrà archiviato infatti sarà visibile solo ed esclusivamente al proprio del profilo Instagram, che in ogni occasione potrà decidere se ripristinarlo o meno. E’ possibile archiviare le storie che in automatico dopo 24 ore vengono eliminate, ma anche i post ed è su quest’ultimi che abbiamo deciso di concentrare il tutorial.
Come archiviare i post su Instagram
- Prima di tutto dovete fare l’accesso al vostro account Instagram dall’applicazione iOS o Android;
- Successivamente tappate sull’icona dell’omino – l’ultima situata in basso a destra -;
- A questo punto selezionate prima l’immagine che volete per davvero archiviare, e in un secondo momento tappate su di essa;
- Proseguendo tappate sul tasto con i tre punti in verticale in alto a destra, e selezionate Archivia;
- Per vedere ogni post archiviato tappate sull’icona dell’omino, poi di conseguenza sull’icona dell’orologio situata in alto a destra, e dal menu’ a tendina optate per Archivio dei post.
La guida termina qui. Per qualsiasi difficoltà contattateci.