Guide e Tutorials INFORMATICA Software

Come archiviare dati cartacei

Una delle attività più comuni al computer è sicuramente l’archiviazione dei dati cartacei.
Un’ottima soluzione in tal senso è offerta dal portale di FlashJetScan.  Dopo aver cliccato sulla voce FlashJetScan e poi sul pulsante Download si può ottenere il programma in auge. A download completato occorre aprire l’archivio appena scaricato (FJScan.Pub.2.0.zip), estrarne il contenuto in una cartella qualsiasi e avviare il programma setup.exe per far partire il processo d’installazione di FlashJetScan.

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Accept per avviare il download e l’installazione di SQL Server Compact 3.5 SP2 (un componente aggiuntivo necessario al corretto funzionamento del software), dopodiché fai click su Install per portare a termine il processo d’installazione ed avviare FlashJetScan.

Prima di archiviare documenti cartacei, bisogna creare le cartelle in cui si andrà a salvare i documenti scansionati per mantenerli organizzati. Clicca quindi sul pulsante Add category e, nella finestra che si apre, occorre inserire il nome di ciò che si intende archiviare e salvarlo.
FlashJetScan in grado di catturare e catalogare qualsiasi documento, ma è anche necessario essere consapevoli dei suoi limiti. Non vi è alcun limite al numero di nuove categorie che è possibile aggiungere al database, ma saranno tutte allo stesso livello. Il programma non fornisce alcun supporto per l’aggiunta di sottocategorie o qualsiasi altra struttura ad albero, quindi si consiglia di mantenere i vostri requisiti di classificazione il più semplici possibile.
Inoltre il software in questione è molto leggero e facilissimo da utilizzare. Tutte le recensioni del caso sono sicuramente positive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *