In questa nuova guida di oggi vediamo come aprire un negozio su Amazon da smartphone e tablet seguendo una facile e veloce procedura adatta a chiunque.
Fra i metodi maggiormente utilizzati ad oggi per poter estendere la rete di vendita di ogni prodotto, vi è quello di affidarsi al noto e-commerce Amazon. Nella guida odierna, in particolare, vi sveleremo nel dettaglio come aprire un negozio su Amazon da smartphone e tablet qualora foste per davvero interessati a vendere qualche vostro prodotto anche sul sito di shopping online più famoso di questi ultimi anni.
Come aprire un negozio su Amazon da smartphone e tablet, vediamo come fare
Amazon consente in tutta tranquillità l’apertura di un negozio in maniera facilissima e immediata anche da tablet e smartphone sfruttando in pratica dei passaggi che anche uno poco esperto di tecnologia potrebbe seguire senza problemi.
In poche parole, tutto quello che dovete fare è aprire il browser predefinito – Chrome, Safari, Firefox o quello che utilizzate -, collegarvi alla seguente pagina web e fare un tap sul tasto Accedi, inserendo dati del vostro account nei campi email e password Amazon e cliccando sul tasto Accedi.
Ora, fate un tap sulla dicitura Vendere presente in infondo alla schermata principale di Amazon e di conseguenza cliccate sul tasto Registrati Ora per creare il vostro account venditore abilitando il piano di vendita Pro a 39 euro mensili. Se, invece, avete intenzione di iniziare a vendere con un piano base, scorrete la pagina verso il basso, trovate la sezione chiamata Inizia a vendere su Amazon, fate un tap sulla voce Scopri di più sull’account Base e cliccate sul tasto Registrati ora.
A questo punto specificate, dunque, il vostro paese di residenza – o quello della vostra azienda – e la tipologia della vostra attività tramite il menu’ a tendina Dove ha sede la tua azienda? e Che tipo di azienda possiedi? e cliccate sul tasto accetta e continua, proseguendo non dovete far altro che inserire i dati richiesti come numero di carta, data di scadenza, numero di telefono, nome del titolare della carta e cliccare su Salva e continua. Ad esempio, se avete scelto di vendere un prodotto come venditore individuale, inserite i vostri dati personali nei campi Nome e cognome e cliccate sul tasto accetta e continua.
Abbiamo terminato. Se non vi è chiaro qualche passaggio scriveteci.