Guide e Tutorials NEWS

Come navigare anonimi in rete con Microsoft Edge

Come navigare anonimi in rete con Microsoft Edge

Nella guida di oggi vediamo come navigare anonimi in rete con Microsoft Edge seguendo una facile e veloce procedura.

Come navigare anonimi in rete con Microsoft Edge

Tutti quanti i browser web più noti disponibili in circolazione offrono la possibilità di poter navigare online in totale o quasi anonimato usando qualche apposita funzionalità integrata. Quindi, qui sotto ora vedremo come navigare in rete anonimi se utilizzate il Microsoft Edge.

Come navigare anonimi in rete con Microsoft Edge, vediamo tutti i passaggi

Qualora foste in possesso di un PC con a bordo il sistema operativo Windows 11/10 e utilizzaste Microsoft Edge per navigare sul web, allora potete avviare una sessione di navigazione del tutto anonima semplicemente tappando sulla voce Nuova finestra InPrivate dal menu’ che rimane in alto a destra, accessibile in tutta semplicità cliccando sui 3 puntini dopo aver aperto logicamente il programma di navigazione Internet.

Per eliminare definitivamente il permesso ad Edge di accedere alla vostra attuale posizione, invece, basta solo aprire le impostazioni tramite la combinazione di pulsanti Win+I oppure tappando sull’icona ingranaggio presente in Start, scegliere Privacy dalla finestra che appare e poi successivamente Posizione dalla barra laterale di sinistra – la trovate immediatamente sotto la sezione Autorizzazioni app -. Fatto questo, trovate la sezione Scegli app che possono usare la tua posizione esatta e di conseguenza disattivate l’apposito interruttore posizionato vicino a Microsoft Edge.

Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *