Nella guida di oggi vediamo come resettare iPhone XS dalle impostazioni seguendo una facile procedura.
Praticamente tutti i terminali di casa Apple ad oggi sono popolari per la loro eccellente ottimizzazione software particolarmente apprezzata in tutto il mondo, Però, come tutti i telefoni, anche loro possono presentare piccoli problemi. Può succedere infatti che il vostro amato iPhone XS inizia ad avere bruschi rallentamenti o blocchi all’improvviso rendendovi la vita un vero inferno. Se avete provato a riavviare l’iPhone XS, ma quest’ultimo non ne vuole sapere di funzionare correttamente, serve obbligatoriamente ripristinare il terminale riportandolo alle condizioni di fabbrica. Tra l’altro, questa operazione è utile in particolar modo quando decidete di vendere il vostro iPhone, cosi da preservarne i dati presenti all’interno della memoria. Qui sotto ora vedremo come resettare iPhone XS dalle impostazioni il metodo più facile che ci sia.
Reset dalle Impostazioni, ecco come farlo
Uno dei metodi più facile che ci siano per ripristinare l’iPhone XS è quello di affidarsi alle impostazioni. Un metodo facile e veloce adatto anche ai meno esperti di tecnologia. Potete usare il tutto se il vostro iPhone ovviamente non è bloccato del tutto. Per riportare alle condizioni di fabbrica il top di gamma di Apple tramite le impostazioni, serve seguire alla lettera le seguenti indicazioni:
- Innanzitutto aprite le impostazioni dell’iPhone;
- Ora fate accesso alla sezione Generali;
- Scorrete in basso e tappate sulla dicitura ripristina;
- In conclusione, non vi resta altro che selezionare la voce Inizializza contenuto e impostazioni.
Fatti i passaggi appena descritti, dovrete inserire il codice di sblocco del terminale e successivamente selezionare la voce ripristina. Proseguendo inizierà la procedura di ripristino, la quale impiegherà qualche minuto per poter riportare alle condizioni di fabbrica il vostro melafonino. Una volta conclusa, potete configurare l’iPhone XS come nuovo o ripristinare semplicemente un recente backup.
La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio o domanda scriveteci.