Guide e Tutorials NEWS

Come aggiungere una nuova località su Cortana

Come aggiungere una nuova località su Cortana

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo come aggiungere una nuova località su Cortana seguendo una facile e veloce procedura. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Come aggiungere una nuova località su Cortana

Come gestire le località su Cortana: scopriamo insieme tutti i passaggi da seguire

Il primo passo da compiere consiste nell’attivare la finestra di Cortana facendo un semplice tap sull’icona della barra delle applicazioni. Poi successivamente fate un tap sull’icona degli appunti, in pratica non altro che l’ultima icona dall’alto, e poi proseguendo cliccate sul simbolo della matita posta sul lato destro del nome.

Fatto questo verranno mostrati i luoghi già presenti, ma è ovviamente possibile aggiungere altri luoghi senza alcun problema tappando sul tasto aggiungi una località.

Scrivete il nome o l’indirizzo del posto nel campo apposito di ricerca situato in alto e lasciate che sia lo stesso Cortana a completare il tutto grazie all’autocompletamento degli indirizzi.

Se il vostro posto ancora non appare nell’elenco, utilizzate il campo di ricerca posto in basso per provare a cercarlo via Internet. Una volta trovato, fate un tap sulla freccia a destra e sarà aggiunto.

Finish. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto nel box dei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *