Nella guida di oggi vi spieghiamo una procedura semplicissima e velocissima su come eliminare un account amministratore in Windows 11/10. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Se siete realmente intenzionati a rimuovere il vostro account amministratore in Windows 11/10 e non sapete come fare, qui sotto ora vi spiegheremo come fare.
Eliminare un account amministratore in Windows 11/10: ecco come fare passo per passo
Se avete creato un nuovo account amministratore e volete rimuovere il vecchio ma non sapete da dove partire, vi consigliamo di seguire alla lettera i seguenti step:
Prima di tutto fate accesso alle impostazioni di Windows 11/10 tramite la combinazione di pulsanti Win+I o eventualmente tappate sull’icona di start situata in basso sulla sinistra e premere sull’ingranaggio da menu’ che appare e dopodiché tappate sulla voce famiglia e altri utenti,
Fatto questo, trovate l’account da rimuovere, tappate sul nome e proseguendo premete su Rimuovi, specificando se volete tenere o meno i dati collegati all’account.
Come visto eliminare un account amministratore in Windows 11/10 è un gioco da ragazzi. Logicamente qualora doveste avere problemi o domande non esitate a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.
ciao, io ho un problema, questo metodo non mi funziona perchè ho solo un account locale amministratore…. non me lo fa eliminare perchè mi dice che è l’unico account che ho sul sistema quindi vorrei sapere come creare un account NON locale ed eliminare quello locale…
grazie.